Con i cambiamenti che il mondo del personal training sta vivendo è emersa l’esigenza di avere sempre tutto a portata di mano. Avrai notato come il numero di personal trainer che si stanno dotando di strumenti digitali per svolgere la loro attività è in forte aumento.
Vorresti trovare un’app che possa supportarti nella gestione del tuo business, ma non sai come scegliere tra le tantissime soluzioni per personal trainer presenti negli store?
Sei nel posto giusto al momento giusto per avere delle informazioni che possano aiutarti nella scelta dell’applicazione che potrebbe proprio fare al caso tuo!
App Personal Trainer: Cosa Offre Il Mercato
- Strumenti di base per appunti, promemoria e pagamenti
- Le funzionalità che dovrebbe avere un'app per personal trainer
- Una soluzione che le comprende tutte: REVOO
1. Strumenti di base per appunti, promemoria e pagamenti
Sempre meno persone prendono note e appunti su fogli di carta, sempre più gente acquista tramite smartphone, utilizzando il proprio telefono sia come sistema di archiviazione sia come una carta di credito: un sistema veloce e più sicuro di quanto si possa pensare.
Meno carta e penna, più tablet e telefoni: questa è la tendenza degli ultimi anni che si è diffusa anche nel mondo del personal training!
Tra le applicazioni che ti consentono di memorizzare, organizzare note e promemoria ci sono:
Google Keep, una soluzione gratuita per browser e per telefono, sincronizzabile con l’account Google per poter visualizzare gli appunti su tutti i tuoi dispositivi come elenco di note ma senza possibilità di raggrupparle e ordinarle. Ti permette anche di categorizzare le informazioni grazie ai tag.
È molto semplice da utilizzare e simile ad applicazioni come Evernote - app a pagamento per funzioni complete - Microsoft One Note (più indicata per appunti complessi, ricchi di grafici e dati, meno per appunti veloci e promemoria).
Training Notebook è un’app a pagamento che ti consente di vedere l’elenco dei tuoi clienti, creare dei programmi di allenamento (non ci sono video né esercizi predefiniti però) , condividerli e tenere traccia dei loro risultati senza ausilio di grafici o consuntivi sintetici.
Invece, esempi di applicazioni per effettuare pagamenti sono Payleven e Sum Up.
La prima consente di collegare il lettore a smartphone e tablet via bluethooth e supporta diverse carte e circuiti quali MasterCard, Visa, Maestro e Vpay. Viene distribuita anche da Poste Italiane con dei costi più vantaggiosi.
Con Sum Up puoi digitare sul tastierino oppure fare tutto online attraverso l’app. I costi sono più contenuti rispetto a Payleven (percentuali sulle transazioni più basse e pagamento iniziale una tantum).
2. Le funzionalità da cercare in un'app per personal trainer
Cosa dovrebbe avere un’app per supportarti completamente nella gestione della tua attività di personal training?
Rapidità e personalizzazione sono le caratteristiche chiave che tutte le applicazioni dovrebbero avere per fare al caso tuo!
Oltre alle funzionalità standard sopra descritte, un’applicazione vincente dovrebbe permetterti con velocità di creare e gestire schede di allenamento personalizzate per i tuoi clienti in base alle loro esigenze ed ai loro obiettivi.
Altri aspetti che non dovrebbero mai mancare in un’applicazione sono: una sezione che ti permetta di visualizzare e monitorare i progressi dei tuoi clienti in un’unica schermata per avere tutto sotto controllo e la possibilità di gestire gruppi di allenamento, assegnando i medesimi workout a chi condivide le stesse necessità.
Ricordati sempre che sei più di un personal trainer: sei un vero e proprio brand! Non c'è niente di meglio di un’applicazione che ti consenta di inserire gli esercizi da te creati, accompagnati da tuoi video e tue fotografie di dimostrazione, per promuovere te stesso e per creare un rapporto ancor più stretto con i tuoi atleti!
Vuoi un’applicazione che possieda tutte queste funzionalità? Prova subito REVOO! Scopri REVOO
3. Una soluzione che le comprende tutte: REVOO
REVOO è il software per personal trainer dotato di REVOO PT, un’applicazione per i personal trainer, e dell'app per gli atleti interamente progettati in Italia grazie alla collaborazione di un team di trainer esperti.
Permette di svolgere in maniera intuitiva, efficiente ed efficace ogni attività quotidiana che i professionisti del settore del fitness si trovano ad affrontare.
Con una libreria composta da centinaia di esercizi puoi creare rapidamente schede di allenamento per i tuoi clienti e per i tuoi gruppi di atleti con la massima personalizzazione.
Offre inoltre la possibilità di inserire ogni tipologia di dato per il cliente e di tracciarne i progressi in maniera semplice ed efficace grazie all'ausilio di grafici e statistiche.
REVOO ti offre tutto questo e anche di più. Con noi avrai anche la possibilità di creare la tua app personalizzata ed il tuo sito web!