REVOOMAG

il Magazine dedicato ad Appassionati e Professionisti del Fitness

Indietro
Cercasi Personal Trainer: i Canali più Utilizzati

Cercare un personal trainer non è mai un'impresa semplice ma seguendo questi consigli sarà più facile trovare quello più adatto sia che tu sia un cliente o una palestra.

Per altre informazioni sui vantaggi dei Personal Trainer online, clicca qui sotto!

Scopri di Più

 

Nei centri fitness ci sono molti personal trainer ma non sempre è possibile trovare quello adatto alle proprie esigenze.
Ma non esiste solo il personal trainer classico: grazie ai social sta riscuotendo molto successo anche il personal trainer online che offre numerosi vantaggi , uno dei quali è sicuramente il prezzo ridotto.

In questo articolo spiegheremo le modalità che supportano il cliente o la palestra nella ricerca del miglior personal trainer.

  1. Cliente
  2. Palestra

Come Trovare un Personal Trainer Se Sei un Atleta

Ecco a voi una lista su dove e come trovare il miglior personal trainer online:

  1. Passaparola
  2. Instagram
  3. ProntoPro
  4. Trainup
  5. Actiotrainer 

 

cercasi personal trainer ragazza che si allena revoo-1

1. Passaparola

Un buon modo per cercare un personal trainer è affidarsi ai consigli di chi ne fa già uso. Chiedere referenze agli amici, familiari o persone con cui si lavora è un buon inizio. Infatti conoscere le storie e le testimonianze di persone che hanno raggiunto con successo gli obiettivi prefissati facilita la scelta del coach. 

 

2. Instagram

Grazie ai social e in particolar modo ad Instagram è facile venire in contatto con numerosi personal trainer. Si può vedere chi sono, cosa fanno, quali work-out propongono e come si allenano. Risulta quindi più facile venire a conoscere  diversi personal trainer e in base a cosa propongono decidere quello che meglio si adatta ai nostri bisogni.

 

3. ProntoPro

Se non si hanno abbastanza conoscenze nel settore del fitness, è molto utile ed efficace usare siti online come ProntoPro  per la ricerca. Questo è il portale dei professionisti numero uno in Italia che permette di confrontare i prezzi di vari allenatori e di trovare così quello che soddisfi al meglio le nostre aspettative.

 

4. Trainup

Un altro sito efficace per cercare un figura professione adatta alle nostre esigenze è Trainup. Gli utenti, sia principianti che esperti, possono scegliere i coach che vogliono per essere seguiti nelle diverse discipline.  Con la presenza di un trainer che propone gli allenamenti adatti e specifici allenarsi sarà un divertimento.

 

5. Actiotrainer

Questa app permette di entrare a far parte di una community che fa incontrare gli appassionati di sport con i migliori personal trainer.  Non importa il livello o l’età, l’importante è avere interesse e passione per il fitness.  Utile per chi vuole riprendere uno sport mollato anni fa o per chi vuole migliorare in quello che sta già praticando.

Personal Trainer

Come Trovare un Personal Trainer Se Sei una Palestra

Ecco a voi una lista su dove e come trovare un personal trainer:

  1. Enti Certificatori
  2. LinkedIn
  3. Indeed

diventare-personal-trainer-1-620x340(1)

1. Enti Certificatori

Un metodo efficace per trovare i personal trainer adatti alla propria palestra è quello di cercare sul database degli enti di certificazione. Per esempio si può usare l'Albo Nazionale Tecnici ASI e vedere chi possiede certe qualifiche e in quali discipline. Altri enti importanti per questo scopo sono: ISSA Europe, FIF e FIPE. In questo modo si potrà scegliere la figura professionale che soddisfa al meglio i bisogni.

 

2. LinkedIn 

Il servizio web LinkedIn permette di cercare le figure professionali che rispecchino le nostre esigenze.  Grazie all'elevato numero di personal trainer che ci sono, dove ognuno racconta se stesso e cosa fa, diventa più facile capire se è quello giusto.

 

3. Indeed

Il motore di ricerca Indeed mette in contatto le persone nella zona che cercano lavori con i possibili futuri interessati. Un ottimo sito per cercare personal trainer, in quanto si possono scegliere le caratteristiche che il professionista deve rispecchiare così da poter scegliere il più adatto.

 

Che tu sia una palestra o un cliente grazie ai diversi canali digitali sta diventando sempre più facile trovare il personal trainer adatto per ogni esigenza. 

 

Prova subito l'innovazione del Personal Trainer
che ti segue da remoto in tutti i tuoi allenamenti!

Scopri di Più

Maria Cecchin
Maria Cecchin
Studentessa del MiM all’ESCP Europe, appassionata di trekking e di yoga. Mi piace provare sport nuovi e mettermi sempre alla prova.

Articoli Suggeriti

Grazie per aver scaricato il documento!

Ciao!
REVOO 7 giugno 2023 10.39.11 CEST

Coaching Online: I Consigli per Vendere i Tuoi Servizi in Estate

È finalmente arrivata l’estate! Per molti è l’occasione per staccare e recuperare le energie, ma al tempo...
Matteo Lungo 6 luglio 2022 0.00.00 CEST

Fitness Marketing: l'importanza di essere presenti sul web

In questo mondo in continua evoluzione diventa fondamentale essere presenti online, in quanto ciò permett...
Grazia Lasalandra 16 maggio 2022 0.00.00 CEST