REVOOMAG

il Magazine dedicato ad Appassionati e Professionisti del Fitness

Indietro
Clubhouse per Personal Trainer: Come Sviluppare il Tuo Brand

Se ancora non sei già registrato, probabilmente ne hai sentito parlare: da qualche settimana è esploso anche in Italia il fenomeno Clubhouse, la nuova App social che porta ogni giorno 2 milioni di nuovi utenti.

Ma cos'è Clubhouse e perché può essere utile per i personal trainer?

Clubhouse è un'App basata su chat audio, dove gli utenti possono creare e partecipare a stanze virtuali, per ascoltare conversazioni, interviste e discutere di fitness, alimentazione o qualsiasi altro argomento. 

In un'epoca in cui siamo costretti a trovare nuovi modi per comunicare e promuovere noi stessi, Clubhouse ha un potenziale reale per diventare il social networking del personal branding

 

Vediamo insieme perché e quali sono gli step necessari per utilizzare al meglio questo social per promuoversi ed aumentare la propria strategia di marketing online.

 

Vuoi offrire un servizio unico ai tuoi clienti? 
Crea la tua app di allenamento: il tuo logo, il tuo nome e i tuoi colori!

Scopri di più

 

Quali sono i vantaggi di usare Clubhouse?

Ecco tre motivi per includere Clubhouse nella tua strategia e crescere nel settore del fitness:

  1. Rafforzare la tua Community
  2. Fare rete
  3. Migliorare il tuo brand
  4. Trovare nuove strategie 

ragazza utilizza i social con lo smartphone REVOO

1. Rafforzare la tua Community

Clubhouse consente di stabilire relazioni in un modo più autentico e diretto, permettendoti di rafforzare la tua community e fidelizzare ancora di più i tuoi clienti. La piattaforma consente infatti di scoprire meglio cosa piace e di cosa parla il tuo target di riferimento.

 Le stanze del club vanno ben oltre le capacità delle e-mail e hanno una portata molto più ampia rispetto al networking di persona. Dialogando su Clubhouse potrai riuscire ad offrire qualcosa di originale ai tuoi atleti e distinguerti dalla massa, stando al passo con i trend del momento.

In questo modo, con Clubhouse puoi riuscire non solo a rafforzare la tua community, ma  anche ad ampliarla, incuriosire ed attirare l'attenzione del potenziale cliente. 
Ragazza che si allena e corre REVOO

2. Fare Rete

Clubhouse ti permette di fare rete: consente non solo di conoscere altri personal trainer ed esperti del settore, ma soprattutto di instaurare con loro discussioni e confrontarsi.

Grazie a Clubhouse potrai entrare in contatto facilmente con persone che condividono la tua stessa passione per costruire collaborazioni e sviluppare relazioni di valore.

3. Migliorare il tuo Brand 

Clubhouse può diventare una grande risorsa per farsi conoscere come personal trainer, mostrare in maniera approfondita i servizi offerti e trovare così nuovi atleti online

Nel suo utilizzo, è di fondamentale importanza essere presenti, tenere a mente il target di riferimento e la tipologia di contenuti di cui parlare, per affermare la propria professionalità e creare la tua Community sul nuovo social. 

Per costruire la propria strategia di marketing su Clubhouse è necessario: 

  • Compilare una bio adeguata nel proprio profilo: è un ottimo modo per presentare sé stesso e la propria attività. 
  • Seguire persone interessanti e partecipare come platea alle room di discussione di tematiche attinenti al nostro business, chiedere parola ai moderatori e dare il nostro apporto alla discussione con interventi incisivi e di qualità, che definiscano la nostra autorevolezza nell'ambito del fitness. In questo modo aumenteremo il nostro seguito e  la nostra visibilità. 

  • Dopo aver ottenuto attenzione e follower partecipando a varie stanze, è il momento di avviare la tua stanza. Clubhouse e invitare le persone a parlare. E' importante sapere di cosa si vuole parlare e avere un'idea chiara di qual è il tuo obiettivo per la conversazione.

  • Link alle proprie pagine social (Facebook, Instagram, LinkedIn) dove è possibile continuare ad interagire in maniera diretta con i potenziali nuovi clienti ed aumentare la tua notorietà.

 

3. Trovare nuove strategie 

La nuova piattaforma permette di interagire direttamente ed in maniera semplice e veloce con una grandissima varietà di utenti, professionisti del settore e clienti. Le persone possono semplicemente alzare la mano e , ricevendo il consenso, saltare dentro al momento giusto della discussione. 

E questo cosa significa per te?

Significa che c'è una marea di nuove idee e spunti da raccogliere, ma solo per coloro che sono sintonizzati. Il meccanismo delle stanze, favorisce un semplice scambio di informazioni ed opinioni  che possono aiutarti a migliorare la tua strategia, trovare nuove partnership ed ampliare le tue attività.

Ragazza fa i crunch e si allena REVOO

Clubhouse per Personal Trainer: in sintesi

Bastano poche piccole pratiche per attuare la propria strategia di marketing come personal trainer e conquistare nuovi clienti  tramite Clubhouse.  L'importante è che siano fatte attentamente, ricorrendo a tutti i consigli qui sopra descritti, senza lasciare nulla al caso.

E' di vitale importanza quindi entrare a far parte il prima possibile della comunità Clubhouse se si vogliono sperimentare strategie di personal branding in questa innovativa piattaforma vocale. 

Emergere nel settore del personal training non è semplice, ma con le tattiche giuste è possibile differenziarsi dai concorrenti e farsi riconoscere come il migliore nel proprio settore.

Scopri tutti i nostri consigli per aumentare la tua reputazione online!

Marketing Personal Trainer

 

Sara Maiorano
Sara Maiorano
Studentessa di Economia della Bocconi. Appassionata di cinema, arte e fitness.

Articoli Suggeriti

Grazie per aver scaricato il documento!

Ciao!
REVOO 7 giugno 2023 10.39.11 CEST

Coaching Online: I Consigli per Vendere i Tuoi Servizi in Estate

È finalmente arrivata l’estate! Per molti è l’occasione per staccare e recuperare le energie, ma al tempo...
Matteo Lungo 6 luglio 2022 0.00.00 CEST

Fitness Marketing: l'importanza di essere presenti sul web

In questo mondo in continua evoluzione diventa fondamentale essere presenti online, in quanto ciò permett...
Grazia Lasalandra 16 maggio 2022 0.00.00 CEST