REVOOMAG

il Magazine dedicato ad Appassionati e Professionisti del Fitness

Indietro
I 3 Vantaggi del Personal Trainer Online

La figura del Personal Trainer ha subito importanti evoluzioni nel corso degli ultimi anni e si è sempre più specializzata.
L’istruttore fitness si prende cura dei propri clienti, guidandoli non solo nella corretta cura dei movimenti e del benessere fisico, ma anche del benessere mentale e di altri aspetti legati ad alimentazione o, più in generale, a stili di vita.
Per ogni cliente, principiante o meno che sia, allenarsi con un Personal Trainer può portare a risultati migliori e più veloci, grazie ad una gestione di allenamenti ed esercizi mirati più efficaci.

Perché Scegliere un Personal Trainer Online

Nell’era dei social, anche questa figura ha vissuto un notevole cambiamento, con l'affermarsi del Personal Trainer Online, una sorta di versione digitale del Personal Trainer tradizionale, basata sul costante utilizzo di tutti gli strumenti di comunicazione disponibili.

Le richieste di Personal Training Online sono sempre più in aumento e, proprio per questo motivo, vogliamo analizzare i maggiori vantaggi che caratterizzano questo tipo di servizio.

  1. Ampia Scelta
  2. Comunicazione Tempestiva tra Personal Trainer e Cliente;
  3. Economicità

1. Ampia Scelta

Fino a pochi anni fa, tutte le persone alla ricerca di un Personal Trainer, si vedevano costrette a ricercarlo nelle palestre della loro città e spesso dovevano adeguarsi alle disponibilità, non ritrovando esattamente il tipo di guida ricercato.
Grazie ad Internet e ai social si possono conoscere moltissimi Personal Trainer, così da studiare in modo approfondito il loro profilo e analizzarne il curriculum, per poi scegliere quello adatto alle esigenze personali in base alle esperienze, alla simpatia, al carisma e molto altro.  Spesso, se si ritrovano degli elementi in comune con un istruttore, possono essere proprio questi a far nascere un rapporto diretto e di fiducia e spingere l'atleta nella sua scelta finale.

Ragazza Gym Revoo

2. Comunicazione Tempestiva tra Personal Trainer e Cliente

Il colloquio diretto tra Personal Trainer e cliente è essenziale in primis per identificare gli obiettivi, che devono essere misurabili e visti come raggiungibili, e poi per monitorare i risultati in maniera precisa ed efficace, utilizzando modalità di contatto semplici e veloci. La comunicazione digitale permette di annullare le distanze, così che l'istruttore possa guidare il cliente in ogni momento, aiutandolo a superare gli ostacoli in modo immediato e pratico.
Grazie ad una comunicazione costante si riesce a creare un rapporto di fiducia tra atleta e Personal Trainer, che diventa una vera e propria figura di riferimento. La relazione che si crea è fortemente basata sui feedback che il cliente fornisce periodicamente e dalle interazioni continue con l'istruttore.
La possibilità di contattare il proprio Coach 24 ore su 24, inoltre, diventa un presupposto per la motivazione del cliente, che è naturalmente più invogliato ad aderire al programma di dieta e di allenamento.

Athletic man wearing black t-shirt listening to music sitting on windowcillUn Personal Trainer che lavora solo in palestra, invece, si trova a rispondere alle domande dei propri clienti solo durante l'incontro in sala o in intervalli di tempo limitati dopo gli allenamenti, non assicurando quindi un modo di comunicare anche al di fuori della palestra.

3. Economicità

Molto spesso i potenziali clienti decidono di non farsi seguire da un istruttore a causa dei costi alti per ogni seduta e della percezione che sia un lusso per ricchi o per VIP che vogliono tenersi in forma.
Proprio per questo uno dei vantaggi principali nella scelta del Personal Trainer Online risiede nel fatto che è molto più economico e alla portata di tutti rispetto quello tradizionale.

L'importante, dunque, è assicurarsi che il Personal Trainer Online scelto sia preparato per venire incontro alle specifiche esigenze e obiettivi e utilizzi dei canali veloci ed efficaci.

Giulia Di Lauro
Giulia Di Lauro
Studentessa di Economia Aziendale e Management, appassionata di equitazione, nuoto e tennis. Mi piace la novità e vorrei provare sport estremi.

Articoli Suggeriti

Grazie per aver scaricato il documento!

Ciao!
REVOO 7 giugno 2023 10.39.11 CEST

Coaching Online: I Consigli per Vendere i Tuoi Servizi in Estate

È finalmente arrivata l’estate! Per molti è l’occasione per staccare e recuperare le energie, ma al tempo...
Matteo Lungo 6 luglio 2022 0.00.00 CEST

Fitness Marketing: l'importanza di essere presenti sul web

In questo mondo in continua evoluzione diventa fondamentale essere presenti online, in quanto ciò permett...
Grazia Lasalandra 16 maggio 2022 0.00.00 CEST