Il Personal Training è un settore molto competitivo, in cui è necessario utilizzare ogni strumento possibile per avere successo. Ciò è particolarmente vero se operi come Personal Trainer Online e utilizzi internet per interagire con i clienti e impostare piani di formazione.
Con così tanti personal trainer online ora, è spesso utile considerare ciò che il cliente medio cerca in un Trainer. Quindi, per aiutarti a iniziare, questo articolo esplora i requisiti chiave che il cliente medio cerca in un personal trainer online e come sfruttarli per avere maggior successo:
-
Mostratevi amichevoli
-
Siate professionali
-
Siate facili da contattare
-
Organizzate il rapporto con i vostri clienti
Personal Trainer: mostratevi amichevoli
La prima cosa che la maggior parte delle persone cercherà quando dovrà scegliere un personal trainer online è quanto sembrino disponibili. Questo perché la maggior parte delle persone desidera un personal trainer con cui connettersi anche a livello personale per sentirsi a proprio agio e comunicare le proprie necessità.
Se ti approccerai più calorosamente e amichevolmente, troverai nuovi clienti, anche online!
Personal Trainer: siate professionali
Un altro fattore chiave per le persone quando scelgono un Personal Trainer Online è la formazione professionale. Se qualcuno viene da te per un consiglio sulla nutrizione, ad esempio, vorrà essere sicuro che offrirai consigli giusti e sicuri per le sue necessità.
I potenziali clienti vorranno anche sapere che hai le competenze necessarie per fornirti i piani di allenamento che producano i risultati attesi, nel modo più sicuro ed efficace.
Personal Trainer: siate facili da contattare
La maggior parte dei clienti apprezzerà anche la facilità di contattare il proprio personal trainer online e ottenere una risposta rapida e utile. Se le persone ti inviano messaggi e impieghi settimane per rispondere, questo li farà cercare altrove. Anche se rispondi rapidamente, una risposta brusca o inutile potrebbe avere risultati negativi. È quindi fondamentale per qualsiasi PT online tenere d'occhio i propri messaggi e rispondere rapidamente alle persone nel modo giusto. Inoltre, se curate la vostra pagina sui social media non dimenticatevi di lasciare lì tutti i vostri recapiti, in modo da intercettare subito un potenziale interessato.
Personal Trainer: organizzate il rapporto con i vostri clienti
I punti di cui sopra sono utili per qualsiasi personal trainer che opera online, ti aiuteranno non solo ad attirare più clienti, ma anche a costruire la tua reputazione nel settore del fitness.
Se un cliente è pronto a impegnarsi per avere un personal trainer, vorrà che il processo di gestione del cliente sia fluido e senza interruzioni, evitando frustrazioni o problematiche, dovute anche alla distanza. Un'ultima cosa da considerare è avere un buon sistema di gestione dei clienti, un buono strumento può semplificare tutto il processo sia a te, sia ai tuoi clienti.
I Requisiti di un Personal Trainer: in conclusione
In poche parole un cliente medio, non particolarmente esperto del mondo del fitness, cerca un Personal Trainer con cui possa relazionarsi semplicemente e che possa fornire un supporto concreto per le proprie necessità di allenamento.
Gli strumenti digitali giusti, come il software o l'app per far allenare e gli strumenti per confrontarsi, sono essere degli aspetti fondamentali per il training online e per potersi distinguere dalla concorrenza!