Abbiamo chiesto al Personal Trainer Lorenzo Sambri, che ha creato la sua app LS Fitness con REVOO, di raccontarci del suo percorso nel mondo del fitness e di come questo lo abbia cambiato, appassionato e spronato fortemente a cercare di raggiungere sfide sempre più grandi.
Lorenzo Sambri è un Personal Trainer certificato ISSA e studente di Scienze Motorie, ha gareggiato in competizioni nazionali e da più di 6 anni vive nel mondo del fitness.
- Come è nata la tua passione per il fitness?
- Raccontaci un po’ il tuo percorso professionale.
- Che ne pensi del coaching online?
- In che modo REVOO ti sta aiutando a migliorare il tuo lavoro?
- Alla riapertura delle palestre pensi che il tuo lavoro sarà lo stesso di prima?
1. Come è nata la tua passione per il fitness?
La mia passione per il fitness è nata durante il percorso: ho iniziato ad andare in palestra, perché volevo stare meglio con me stesso ed affrontare le mie timidezze. Quindi ci ho messo davvero tanto impegno e vedere i risultati arrivare mi ha motivato sempre di più.
Il tutto si è poi trasformato nella mia passione e nel mio stile di vita.
2. Raccontaci un po' il tuo percorso professionale.
Ho iniziato sui social a condividere il mio percorso e quando ho visto varie persone chiedermi consigli sul come migliorare il proprio fisico, ho voluto iniziare con il coaching.
Mi piace molto lavorare online, perché mi da la possibilità di essere libero e di lavorare da dove voglio.
Quindi ho conseguito 2 diplomi da personal trainer (ISSA e SFSM di Milano) e attualmente sono studente di Scienze Motorie. Credo tantissimo nella formazione e penso che bisogna crescere sempre, il più possibile.
3. Cosa ne pensi dell'online coaching?
Credo che sia un ottimo modo per estendere i propri servizi a chi non riusciresti a seguire di persona.
Amo lavorare online, perché mi da la possibilità di lavorare con più persone e di avere molta più libertà nella mia gestione lavorativa. Amo viaggiare e lavorando online, posso farlo da ovunque.
Credo che se si costruisca un servizio in cui il cliente è seguito passo per passo, si possano ottenere ottimi risultati anche online. Per questo, cerco ogni giorno di migliorare il servizio della mia azienda e del mio brand.
4. In che modo REVOO ti sta aiutando a migliorare il tuo lavoro?
Organizzazione. Vedere le date di scadenza dei programmi e avere tutta la mia lista clienti in maniera organizzata, non ha prezzo.
In più, con l’app personalizzata, riesco a dare quel tocco in più, per rendere l’ esperienza del cliente ancora migliore.
Lorenzo ha creato la sua app con REVOO
Creala anche tu: il tuo logo, il tuo nome e i tuoi colori!
5. Alla riapertura delle palestre pensi che il tuo lavoro sarà lo stesso di prima ?
Penso che il lavoro incrementerà drasticamente. Ho lavorato tanto sulla mia immagine nonostante il periodo, proprio per essere già pronto ad ingranare alla riapertura delle palestre. Inoltre, le persone avranno bisogno di rimettersi in forma dopo tutti questi mesi, quindi sicuramente aumenterà la richiesta.