REVOOMAG

il Magazine dedicato ad Appassionati e Professionisti del Fitness

Indietro
Il Miglior Personal Trainer Online: Casi di Successo

Il Personal Training Online sta avendo un successo sempre maggiore nel mondo del fitness, grazie ai suoi innumerevoli vantaggi, tra cui in assoluto spiccano il costo ridotto e l'ampia disponibilità.

Non esiste tuttavia un unico personal trainer di successo, ma ce ne sono molti in grado di soddisfare al massimo le esigenze e i bisogni del cliente.

Scopriamo insieme chi sono i Personal Trainer Online uomini più famosi! 

 

Gli 8 Personal Trainer Online Italiani più Famosi

Abbiamo selezionato per voi una lista degli 8 personal trainer online più noti, ordinati in base al numero di follower.
Clicca qui invece se vuoi scoprire le Personal Trainer online donne italiane più famose. 

  1. Giacomo Spazzini
  2. Eugenio Paniccia
  3. Francesco Pignatti
  4. Sergio Chisari
  5. Damiano Mares
  6. Fabrizio Liparoti
  7. Ludovico Lemme
  8. Lorenzo Pansini

I professionisti descritti di seguito, con i propri blog o con l'utilizzo di Instagram, cercano di fornire un supporto continuo ai propri clienti dando loro la  possibilità di allenarsi in maniera più libera, anche a casa propria.

Ecco alcuni dei migliori Personal Trainer online del nostro Paese che offrono anche servizi di Coaching Online, uno dei top trend del fitness  2019.

 

Clicca qui se invece vuoi scoprire tutti i vantaggi di un Personal Trainer Online!

Scopri di Più

1. Giacomo Spazzini | @giacomospazzini

Personal Trainer Giacomo SpazziniInizia la sua carriera nel settore fitness a soli 24 anni, con l’apertura del centro fitness Enjoy Plus. 
Giacomo Spazzini è preparatore atletico di crossfit, fitness e bodybuilding di molti atleti professionisti.
La sua filosofia di allenamento mostra l'importanza della mente in fase di training: proprio per questo motivo i clienti, prima della realizzazione di un piano di allenamento, vengono sottoposti a un mental training per valutare la motivazione e il coinvolgimento psicofisico da essi provati.

 

2. Eugenio Paniccia | @muscledandy

eugenio paniccia-1-1

eugenio paniccia-1Consulente fitness specializzato in aumento di massa muscolare magra e dimagrimento, Eugenio Paniccia possiede un titolo riconosciuto internazionalmente come migliore qualifica del settore: è stato infatti nominato NSCA-Certified Personal Trainer dalla National Strength and Conditioning Association.
Dopo gli ottimi risultati derivanti da un'esperienza personale di preparazione atletica "a distanza", ha deciso di cimentarsi nel mondo del coaching online, per seguire un ampio numero di clienti.

3. Francesco Pignatti | @ironmanager

iron manager fra

La passione per il fitness l’ha spinto a lasciare la carriera da manager per dedicarsi attivamente al bodybuilding e alla cultura fisica. Francesco Pignatti è stato il primo youtuber italiano a parlare di fitness, nutrizione e bodybuilding, creando una community di decine di migliaia di follower.
Ha trasformato la passione in un vero e proprio lavoro e ha ottenuto le Certificazioni ISSA, REP & EREPS e il Diploma Plant-Based Nutrition. Con il brand IronManager fornisce consulenza, soprattutto tramite modalità di coaching online, ai propri clienti.

 

4. Sergio Chisari | @sergio_chisari_fitness

sergioSergio Chisari, in seguito al diploma CSEN e alla Laurea in Scienze Motorie, diventa personal trainer, consulente nutrizionale, triatleta su distanza Ironman e autore di numerose guide sul miglioramento della forma fisica. 
Dal 2005 si dedica inoltre al coaching online tramite sessioni di allenamento a distanza.

 

Vuoi registrare il tuo marchio, ma non sai come si fa?

Scarica la nostra guida per scoprirlo!

5. Damiano Mares | @mares9595

dam-1Personal trainer certificato FIPE, Damiano Mares è specializzato in allenamenti per l’aumento della forza, della massa muscolare, così come in programmi rivolti al perfezionamento della tecnica e programmi di definizione. Ha creato, insieme a Camilla Spinetti, "Physique Lab PT Studios", un ampio studio privato di personal training a Milano, per offrire piani di allenamento online e live in linea con le esigenze e le richieste del cliente. 

 

6. Fabrizio Liparoti | @fabrizio_liparoti

fabrizio liprarotiProfessionista del settore e coach online, Fabrizio Liparoti è stato il primo a portare in Italia la Trigger Point Therapy applicata all'allenamento per migliorare la performance fisica e ridurre i rischi di infortunio.
Fonda, insieme a Simone Liparoti e Daniele Corsi, Natural Body Training, con l’obiettivo di condividere e diffondere la bellezza di questo sport, offrendo supporto e consulenza da atleti che partecipano attivamente a gare di Natural Body Training. 

 

7. Ludovico Lemme | @ludovico.lemme

LudovicoLemmePersonal trainer certificato ISSA, ELAV e SaNIS, Ludovico Lemme è preparatore nel mondo del fitness e del culturismo.
Nel 2016 dà vita a Rhinocoaching, che non è un semplice servizio dedicato all'allenamento, ma una piattaforma che dà al cliente gli strumenti idonei ad apprendere e essere consapevole di ciò che sta facendo. Segue in questo modo diversi atleti, sia dal vivo che online nel campo del bodybuilding e del fitness in generale.

 

8. Lorenzo Pansini | @lorenzo.pansini

lorenzo pansiniPersonal trainer online e natural bodybuilder Lorenzo Pansini ad oggi collabora come articolista per i principali siti italiani dedicati al fitness. Vuole in questo modo trasmettere informazioni e conoscenze aggiornate e complete sul mondo del fitness e del bodybuilding. Gestisce infine il sito bodycompacademy che si rivolge principalmente ad appassionati di allenamento con pesi, bodybuilding e ricomposizione corporea.

 

Offrire al cliente benessere e supporto continuo sono i motivi che hanno spinto questi 8 professionisti ad affacciarsi al mondo del Personal Trainer Online.

Con questo articolo abbiamo voluto farti scoprire chi sono i personal trainer online uomini più famosi; ricordati però che ci sono molti altri professionisti in grado di offrirti il supporto e l'aiuto richiesto per raggiungere gli obiettivi desiderati.

Prova anche tu la rivoluzione dei Personal Trainer Online!

Scopri di Più

Camilla Concaro
Camilla Concaro
Studentessa di Economia Aziendale e Management, appassionata di arte e danza. Le passeggiate all’aria aperta mi rigenerano.

Articoli Suggeriti

Grazie per aver scaricato il documento!

Ciao!
REVOO 7 giugno 2023 10.39.11 CEST

Coaching Online: I Consigli per Vendere i Tuoi Servizi in Estate

È finalmente arrivata l’estate! Per molti è l’occasione per staccare e recuperare le energie, ma al tempo...
Matteo Lungo 6 luglio 2022 0.00.00 CEST

Fitness Marketing: l'importanza di essere presenti sul web

In questo mondo in continua evoluzione diventa fondamentale essere presenti online, in quanto ciò permett...
Grazia Lasalandra 16 maggio 2022 0.00.00 CEST