REVOOMAG

il Magazine dedicato ad Appassionati e Professionisti del Fitness

Indietro
Quanto Costa un Personal Trainer Online: Una Guida Dettagliata

Perché scegliere un servizio di Personal Training Online?

Questa modalità di allenamento, oltre a garantire la massima comodità flessibilità,  prevede  costi decisamente inferiori rispetto alle tariffe offerte in palestra.

Inoltre presenta diverse modalità di pagamento, pratiche e facili da usare, da poter scegliere in base alla necessità. 

Stai cercando un Personal Trainer online? Clicca qui sotto per scoprirne tutti i vantaggi!

Scopri di Più

Personal Trainer Online 

Non bisogna lasciarsi intimorire dalla lontananza fisica che si viene a creare: la quasi totalità dei personal trainer che offre servizi di coaching online vuole innanzitutto creare un rapporto di fiducia e relazione reciproca. Per questo motivo, prima di iniziare qualunque tipo di allenamento, essi definiscono gli obiettivi che il cliente vuole raggiungere, le potenziali difficoltà, eventuali disturbi alimentari e cercano di creare un percorso di allenamento personalizzato e in  linea con le necessità manifestate.

Dal momento che i principali strumenti che vengono utilizzati in questo rapporto sono i social, i personal trainer online sono sempre disponibili per qualunque chiarimento e perplessità. Il loro obiettivo è il benessere e la felicità del cliente, quindi non esitare e vieni subito a scoprire quali sono le offerte più in voga sul mercato!

 

Le Diverse Offerte del Personal Trainer 

Le alternative per un’attività di coaching online sono differenti: generalmente i personal trainer sono tuttavia orientati a offrire piani di allenamento affiancati da consigli sull’alimentazione e sulla dieta da seguire (ricordati che sono semplici consigli, il personal trainer non è un medico quindi non può prescriverti una dieta).

Con questa modalità di training c'è la possibilità di rivolgersi sia a personaggi di successo, che godono di una certa notorietà sui principali social network, sia ai personal trainer delle palestre che  hanno deciso di allinearsi alle esigenze del mercato e di offrire servizi di coaching online.

pesi 1

 

Quanto costa un Personal Trainer in Palestra

Da un rapido confronto con le offerte tipiche delle palestre, in città come Milano, si nota subito un grande vantaggio derivante dalla scelta di un personal trainer online: un pacchetto con 10 lezioni one to one in una palestra low-cost, verrebbe infatti a costare 300 euro! Nelle palestre premium del capoluogo la cifra potrebbe addirittura raddoppiare, dal momento che, oltre al pacchetto delle lezioni con il personal trainer, bisogna sottoscrivere anche un abbonamento alla palestra stessa.

Andiamo ora a scoprire le opportunità più vantaggiose.

 

Piano  di Allenamento Online Standardizzato

Questa modalità di training è forse la meno utilizzata, vista la richiesta da parte dei clienti di obiettivi ed esigenze differenti.
I personal trainer offrono schede di allenamento standard, comunque orientate ad obiettivi specifici, ma non personalizzate, e quindi uguali per tutti i soggetti. Vi sarà, giorno per giorno, uno specifico programma da seguire, costruito ad hoc su un gruppo di persone che condividono il medesimo obiettivo.

Vista l’assenza di personalizzazione questo pacchetto prevede un costo ridotto, che si aggira sui 30 euro mensili, ma fornisce comunque un supporto professionale e una spiegazione per un allenamento consapevole.

screen sito

Piano di Allenamento Online Personalizzato

Con questa tipologia di offerta il personal trainer propone un allenamento personalizzato a distanza, generalmente tramite video, simulazioni, workout, in linea con gli obiettivi da perseguire durante la fase di allenamento. Si possono acquistare sia pacchetti trimestrali o semestrali sia iniziare con una prova mensile per poi decidere se proseguire con questa tipologia di training.

Il pacchetto mensile parte da 50 euro e consiste in un'anamnesi generale effettuata periodicamente per valutare e analizzare miglioramenti conseguiti ed eventuali aree di intervento.

Questo piano di allenamento può essere tuttavia arricchito; infatti nella maggior parte dei casi, a fianco della creazione di protocolli e schede di allenamento, i personal trainer forniscono anche dei consigli sull’alimentazione da affiancare all’attività sportiva.
Ovviamente l’obiettivo di un professionista è quello di soddisfare le richieste e le esigenze di un cliente e proprio per questo cercherà di creare dei veri e propri percorsi di benessere.
Il costo mensile è circa di 70 euro, tuttavia vengono offerti pacchetti trimestrali o semestrali.

Scopri i vantaggi di un piano di allenamento personalizzato

Scegli un Personal Trainer

 

Personal Trainer Online: Ne vale Davvero la Pena?

La scelta di un Personal Trainer Online risulta in conclusione particolarmente vantaggiosa se paragonata al mondo dei professionisti della palestra. Sta ottenendo un successo continuo e sta attirando un numero di clienti sempre maggiore; proprio per questo non essere titubante e vieni a provare questa nuova modalità di training! 

Camilla Concaro
Camilla Concaro
Studentessa di Economia Aziendale e Management, appassionata di arte e danza. Le passeggiate all’aria aperta mi rigenerano.

Articoli Suggeriti

Grazie per aver scaricato il documento!

Ciao!
REVOO 7 giugno 2023 10.39.11 CEST

Coaching Online: I Consigli per Vendere i Tuoi Servizi in Estate

È finalmente arrivata l’estate! Per molti è l’occasione per staccare e recuperare le energie, ma al tempo...
Matteo Lungo 6 luglio 2022 0.00.00 CEST

Fitness Marketing: l'importanza di essere presenti sul web

In questo mondo in continua evoluzione diventa fondamentale essere presenti online, in quanto ciò permett...
Grazia Lasalandra 16 maggio 2022 0.00.00 CEST