REVOOMAG

il Magazine dedicato ad Appassionati e Professionisti del Fitness

Indietro
Studio Smart Hub, un Personal Trainer Online in Casa

Uno strumento rivoluzionario per il coaching online, un pannello digitale con cui assistere a distanza agli allenamenti, collegandosi con tutti i tuoi macchinari e strumenti, per non perdere traccia nemmeno di una ripetizione.

Il Coronavirus ha aperto la strada a molte nuove tecnologie per il fitness online, rendendo disponibile a casa ciò che prima non lo era. Cambiano le modalità e le attrezzature dell'allenamento, ma non i risultati, sempre con un occhio smart.  

  1. Cos'è lo Studio Smart Hub?
  2. Studio Smart Hub: Funzionalità e Caratteristiche
  3. Prezzo e Abbonamento
  4. Studio Smart Hub: Opinioni Finali

 

Sei appassionato di fitness e tecnologia? Scopri REVOO, la soluzione innovativa e completamente digitale che rivoluziona il mondo del personal training!

Scopri REVOO

 

Cos'è lo Studio Smart Hub?

Con questa visione nasce lo Studio Smart Hub, progetto ancora in divenire che ha l'obiettivo di portare un personal virtual trainer in casa, dando la possibilità di collegare tutti gli attrezzi già a disposizione a un pannello digitale per visualizzare le lezioni online, trasformando l'ambiente casalingo in una vera e propria palestra.

atleta utilizza studio smart hub a casaFonte: campagna Indiegogo di Studio Smart Hub

 

Studio Smart Hub: Funzionalità e Caratteristiche

Il dispositivo è costituito da uno schermo da 43 pollici, orientato verticalmente che permette una chiara visione della lezione e del personal trainer, coinvolgendo l’atleta nell’allenamento con musica e audio, grazie ai suoi 2 altoparlanti.

Il vero "plus" del pacchetto è la connettività bluetooth, che può associare allo schermo tutti gli attrezzi e macchinari smart già in possesso e, attraverso bande e appositi sensori, permettere di utilizzare anche gli attrezzi più tradizionali. Studio Smart Hub è quindi in grado di monitorare la velocità del tapis roulant, la cadenza della spin bike e la potenza registrata dal tuo sacco da boxe, anche di quelli che da anni prendono polvere nel garage.

I dati della sessione vengono poi conservati ed elaborati in modo da fornire all’atleta un report di ogni allenamento. Tutto questo può essere trasferito sull’App dedicata, disponibile su Android e iOS, fornendo un’analisi a “portata di mano”. Lo smartphone, sempre attraverso l’App ha anche la funzione di telecomando per gestire il proprio allenamento.

Infine, non c'è da preoccuparsi delle sue dimensioni: lo schermo è molto grande e pesante (ben 35 kg!) ma può essere agilmente spostato all'interno della casa grazie a delle comode rotelle.

 

Prezzo  e  Abbonamento dello Studio Smart Hub

Lo schermo in sé rappresenta l’investimento maggiore, con un prezzo di $699 (riservato ai soli sostenitori del progetto su Indiegogo), a cui vanno aggiunti $39 di abbonamento mensile, prezzo in linea con quello di una palestra outdoor non troppo dispendiosa. Il progetto è nelle sue prime fasi, quindi per ora è disponibile solo negli Stati Uniti e Canada, con la promessa di arrivare presto in Europa.

atleta utilizza il vogatore con Studio Smart HubFonte: campagna Indiegogo di Studio Smart Hub

 

Studio Smart Hub: In Conclusione

Il progetto rappresenta una nuova frontiera per il coaching online, si tratta di una soluzione capace di rendere unico il rapporto tra personal trainer e atleta, anche durante i workout svolti in casa.

Lo Studio Smart Hub è un progetto che sta crescendo giorno dopo giorno, e presto presenterà tutte le funzionalità promesse dall'azienda: fino ad allora non possiamo che attendere con ansia il lancio del prodotto in Europa, per scoprirlo e testarlo.

 

Vuoi scoprire anche tu i vantaggi del coaching online? Entra in contatto con i nostri Personal Trainer di fiducia!

Trova un PT online

Matteo Bono
Matteo Bono
Sono uno studente di Marketing, ex tennista con una passione per il mondo dei motori, orologeria e cucina.

Articoli Suggeriti

Grazie per aver scaricato il documento!

Ciao!
REVOO 7 giugno 2023 10.39.11 CEST

Coaching Online: I Consigli per Vendere i Tuoi Servizi in Estate

È finalmente arrivata l’estate! Per molti è l’occasione per staccare e recuperare le energie, ma al tempo...
Matteo Lungo 6 luglio 2022 0.00.00 CEST

Fitness Marketing: l'importanza di essere presenti sul web

In questo mondo in continua evoluzione diventa fondamentale essere presenti online, in quanto ciò permett...
Grazia Lasalandra 16 maggio 2022 0.00.00 CEST