REVOOMAG

il Magazine dedicato ad Appassionati e Professionisti del Fitness

Indietro
Calisthenics a Milano: Ecco Dove Puoi Trovarlo

Calesthenics è un programma di allenamento finalizzato a potenziare il fisico basato su un insieme di esercizi a corpo libero che seguono una progressione di difficoltà graduale. L'allenamento consente di lavorare tutte le grandi masse muscolari del corpo, attraverso esercizi dinamici e isometrici.

Migliora notevolmente l'equilibrio, e quindi la forza, la potenza, la velocità, la resistenza, l'agilità e la coordinazione.
E' quindi un'ottima modalità per bruciare calorie e perdere peso. 

In questo articolo vi guideremo alla scoperta dei centri a Milano che offrono corsi di Calisthenics.
Se sei interessato ad attività diverse, scopri le Palestre per Arrampicata, oppure guarda la nostra selezione di Migliori Palestre a Milano per Zona.

  1. Calisthenics Academy
  2. Allenamento Funzionale e Calisthenics
  3. IN EX Calisthenics + Yoga & Dainami
  4. Sangym
  5. Fit4Fight
  6. Virgin Active

Calisthenics Academy | Via Cufra 28, Milano

Calisthenics Academy

Questa palestra, dedicata interamente al Calisthenics, organizza, grazie a coach e atleti a livello nazionale e internazionale, corsi tutta la settimana di powerlifting, flex e mobility, e corsi di Calisthenics, realizzati in un'area di 350m2 equipaggiata con attrezzature professionali. 

L'associazione sportiva si dedica allo svolgimento di attività sociali e sportivo dilettantistiche come strumento di formazione psico-fisica dell’individuo e dei giovani.

revoo banner horiz copia compress

Allenamento Funzionale e Calisthenics | Via D'Ampezzo 14, Milano 

Allenamento Funzionale e Calisthenics

E' il centro affiliato Burningate di Milano specializzato in Calisthenics, che propone attività adatte a tutte le età e condizioni fisiche, in quanto modulabili sia come livello sia come intensità.
La palestra si compone di 2 piani, uno interamente dedicato all’
Allenamento Fuzionale e Calisthenics, e l’altro agli Sport da Combattimento (Kickboxing/K1, Muay Thai, Boxe, MMA, Kickboxing Junior). 

L'ambiente è familiare e accogliente e le sale sono modernamente attrezzate per Powerlifting, Gymnastic & Street Workout.

IN EX Calisthenics + Yoga & Dainami | Via delle Armi 7, Milano 

In Ex

Spazi ampi di 500mq, attrezzature rivoluzionarie: Calisthenic, Yoga e Dainami sono i suoi contenuti. 
L'attività calistenica propone un’ampia gamma di esercizi che spazia dalla ginnastica posturale fino a quella artistica, plasmabile sulle esigenze e gli obiettivi di soggetti di qualunque età e sesso, partendo dalla riabilitazione motoria per persone molto decondizionate, passando ad esercizi di livello medio o con finalità propriamente estetiche, fino al livello più avanzato con elementi di acrobatica.

Sangym | Via San Romanello 83, Milano 

Sangym

L'Associazione Sportiva Dilettantistica in breve SANGYM a.s.d., opera senza fini di lucro nei settori dello sport in forma dilettantistica, con corsi di vario tipo come Calisthenic, ginnastica acrobatica, poledance, pilates, gag, tool gym, boxe, e attività di danza come zumba, modern jazz, aereo dance e hip hop. 

Fit4Fight | Via Bisceglie 74, Milano

Fit4FightQuesta palestra è specializzata in sport da combattimento come Arti Marziali, Cross Training e Functional Training e corsi di Calisthenics. 

La missione dello staff, con i loro metodo di allenamento, è quella di portare al raggiungimento del massimo livello di prestazione e di motivare e ispirare i clienti affinché facciano dell'allenamento un percorso per trasformare positivamente la loro vita. 

Virgin Active | Corso Como, Cavour, Diaz

 

milano-diaz-1

Questi 3 centri Virgin Active di Milano offrono corsi di Calisthenics tra le tante attività disponibili. Grazie a questo allenamento si sviluppa la forza, la resistenza e l'equilibrio. 

Propongono allenamenti di 45/60 minuti con esercizi a corpo libero, usando qualche volta attrezzi appositi, fatti per smaltire circa 300/400 calorie a volta.

Nicolò Gaglione
Nicolò Gaglione
Appassionato di sport, ho praticato nuoto agonistico per 7 anni. Laureato in Economia e Gestione aziendale, con interesse per il Marketing legato alle azioni di Branding.

Articoli Suggeriti

Le 6 Palestre a Milano più Cool del Momento

Le palestre a Milano non sono solo allenamento ma anche status symbol: quella che scegli identifica il tu...
Nicolò Gaglione Jan 25, 2022 11:55:19 AM

I 6 Centri di CrossFit Migliori a Milano

Per chi non lo sapesse il CrossFit è un programma di rafforzamento fisico ideato negli anni settanta in A...
Nicolò Gaglione Jan 25, 2022 11:55:19 AM

Palestre in zona Duomo a Milano: i Quattro Imperatori

Milano è ricca di storia e quale simbolo migliore per rappresentarla se non il Duomo? Scendendo dalla met...
Nicolò Gaglione Jan 25, 2022 11:55:19 AM