REVOOMAG

il Magazine dedicato ad Appassionati e Professionisti del Fitness

Indietro
I 6 Centri di CrossFit Migliori a Milano

Per chi non lo sapesse il CrossFit è un programma di rafforzamento fisico ideato negli anni settanta in America, ma che ha iniziato a svilupparsi solo alla fine del secolo scorso. Ad oggi ci sono più di 4000 centri CrossFit nel mondo.

In questo articolo vi guideremo alla scoperta dei migliori a Milano, oppure puoi scoprire le altre palestre di Milano.

Prima di partire diamo qualche nozione per i meno avvezzi: Cross in inglese significa “incrocio, mescolanza”. Questa pratica combina un insieme di movimenti eseguiti ad alta intensità per tonificare tutta la muscolatura. In pratica si tratta di un mix di sollevamento pesi, esercizi a corpo libero e allenamento cardiovascolare, uniti in un’unica sessione, sempre diversa.


I Centri CrossFit Migliori

  1. CrossFit Myland
  2. CrossFit Ripamonti
  3. Reebok Crossfit Officine
  4. CrossFit Missori Milano
  5. CrossFit Lambrate
  6. CrossFit Sempione

 

CrossFit Myland | Via Lombardi, 19 Milano

La palestra Crossfit Myland è il box più grande d’Europa, con i suoi oltre mille metri quadrati di spazio a disposizione. Qui si svolgono allenamenti, lezioni personalizzate e corsi giornalieri, mettendoti alla prova con un allenamento di circa 20 minuti ogni giorno diverso, focalizzato su esercizi finalizzati a conseguire le dieci doti fisiche che caratterizzano questa disciplina, passando dalla resistenza alla flessibilità, dalla potenza alla coordinazione, con il supporto di istruttori qualificati.

CrossFit Maylan TripGim 

revoo banner horiz copia compress


CrossFit Ripamonti | Via Sibari, 15 Milano

Dall'incontro di tre sportivi appassionati è nata CrossFit Ripamonti by Impossible Box neo eletta associazione sportiva dilettantistica iscritta al CONI e affiliata ufficiale “CrossFit” precostituita alla diffusione del sistema di allenamento ideato dall'allenatore americano Greg Glassman.

crossfit ripamonti-156582-edited

Reebok Crossfit Officine | Via Giulio Verme, 5 Milano

Reebok Crossfit Officine è una palestra in zona Porta Romana-piazzale Lodi, sponsorizzata dal celebre marchio di abbigliamento sportivo e dedicata al CrossFit, l’ormai noto allenamento funzionale basato su circuiti di esercizi con pesi, pneumatici, corde, kettlebell e quant'altro. Allenamento molto intenso, perfetto per chi vuole rinforzare la muscolatura e dimagrire, e allo stesso tempo ha voglia di mettere alla prova la propria resistenza.

Rebook Crossfit Officine TripGim

 

CrossFit Missori Milano | Via Chiaravalle, 14 Milano

CrossFit Missori è il primo box di Crossift nel centro di Milano. Il percorso che ognuno di voi farà all'interno cambierà la vostra vita e sarà improntato al miglioramento del  benessere fisico e mentale, trovando in questo luogo e nelle persone che lo frequentano una famiglia allargata.

CrossFit Missori milano TripGim

CrossFit Lambrate | Via privata Oslavia, 1 Milano

CrossFit Lambrate è il primo Box di CrossFit nel quartiere Lambrate di Milano (già inserito nella nostra selezione di strutture della zona), con una superficie di oltre 600 mq interni e più di 900 mq esterni recintati, in cui allenarsi in assoluta sicurezza e concentrazione, sotto l’occhio vigile dei nostri Coach. Si prefigge l’obiettivo di promuovere le discipline del CrossFit e della Pesistica Olimpica a tutti coloro i quali desiderano ottenere e mantenere un elevato livello di Fitness e benessere. Corsi di ginnastica, stretching e mobility completano il ventaglio delle attività di istruzione e didattica offerte, rivolgendosi proprio a tutti, adulti e bambini, lavoratori e studenti.

CrossFit Lambrate TripGim

CrossFit Sempione | Via per Castellanza, 15 Milano

Il CrossFit Sempione è un box a Nord di Milano inaugurato a Maggio. Qui potrete trovare la giusta concentrazione, la potenza e l’elasticità ottimale. Chi pratica il Crossfit avrà la preparazione fisica adeguata per frequentare anche i corsi di Kickboxing e Brazilian Jiu jitsu. Questi ultimi sono aperti anche a chi non pratica Crossfit.

CrossFit Sempione TripGim-1

 

Nicolò Gaglione
Nicolò Gaglione
Appassionato di sport, ho praticato nuoto agonistico per 7 anni. Laureato in Economia e Gestione aziendale, con interesse per il Marketing legato alle azioni di Branding.

Articoli Suggeriti

Le 6 Palestre a Milano più Cool del Momento

Le palestre a Milano non sono solo allenamento ma anche status symbol: quella che scegli identifica il tu...
Nicolò Gaglione Jan 25, 2022 11:55:19 AM

I 6 Centri di CrossFit Migliori a Milano

Per chi non lo sapesse il CrossFit è un programma di rafforzamento fisico ideato negli anni settanta in A...
Nicolò Gaglione Jan 25, 2022 11:55:19 AM

Palestre in zona Duomo a Milano: i Quattro Imperatori

Milano è ricca di storia e quale simbolo migliore per rappresentarla se non il Duomo? Scendendo dalla met...
Nicolò Gaglione Jan 25, 2022 11:55:19 AM