REVOOMAG

il Magazine dedicato ad Appassionati e Professionisti del Fitness

Indietro
I 9 Migliori Centri Pilates a Milano

Il Pilates è una Disciplina nata negli anni Venti da Joseph Hubertus Pilates. Negli ultimi anni ha raggiunto una grandissima notorietà e diffusione che ha portato al boom di aperture di Centri Specializzati, oltre ovviamente all'inclusione di Corsi ad hoc nelle Palestre tradizionali

I Migliori Centri Pilates

Milano ospita alcuni tra i Migliori Centri, motivo per cui noi di TripGim abbiamo deciso di raccoglierli in questo articolo per aiutarti a fare la scelta giusta.

Se invece preferisci altre Tipologie d'allenamento scopri la nostra selezione di Migliori Palestre a Milano per Zona.


  1. AR Personal Training Pilates Studio
  2. YogaMilan
  3. Mengiu Palestre
  4. Divya Academy
  5. The Art of Pilates
  6. Benefit Studio Pilates
  7. Vita Boutique Fitness
  8. Studio 51 Pilates
  9. Oberdan Pilates

 

 

AR Personal Training Pilates Studio | Milano

AR San Martino

AR Personal Training Pilates Studio è uno studio di personal training in cui allenarsi con un istruttore dedicato per tutta la durata della lezione. Sarà pronto a correggerti, motivarti e seguirti in ogni aspetto del tuo percorso. Sia esso diretto a dimagrire, tonificare il tuo corpo, prepararti per uno sport o migliorare la tua postura.

A Milano ha aperto due Centri: uno in via Amedei, 6 e l'altro in Via San Martino, 18.

revoo banner horiz copia compress

YogaMilan | Via Signorelli, 4 Milano

yogamilan-578997-edited


La filosofia di questo raffinato centro yoga è racchiusa nella frase “Everybody’s Yoga”, yoga e pilates adatti a tutti: a tutte le età, condizioni di salute e di preparazione atletica.

Non solo everybody is yoga, tutti sono yoga, ma anche every body is yoga, tutti i corpi sono yoga. Da 10 anni in questo centro l’esperienza yogica ruota attorno al corpo e alla mente per permettere a tutti di raffinarsi, rivelarsi e mettersi a servizio a loro volta degli altri. Gli stili insegnati sono Hatha Yoga, Hatha Yoga Flow, Yoga dinamico, Ashtanga Yoga, Anusara® Yoga e Restorative Yoga.

 

Mengiu Palestre | Viale Ranzoni, 21 Milano

mengiu-445351-edited

La parola chiave della palestra è "star bene come stile di vita" infatti ogni tipologia di corso è mirata alla salute ed al benessere del cliente. La palestra è un ambiente rilassante e confortevole che vuole distinguersi dagli altri centri fitness della zona, ponendo al centro il cliente.

L'individuo visto come singolo, nelle sue esigenze e nei suoi bisogni, viene seguito a 360° per mantenere non soltanto la salute fisica ma anche psichica ed emozionale attraverso dei percorsi ad hoc con molti corsi da scoprire. 

 

Divya Academy | Via Orti, 12 Milano

Divya Academy

Un centro particolarmente specializzato in arti orientali e marziali dove è possibile seguire corsi di ginnastica dolce, particolarmente adatta agli anziani, pilates, functional fit, hapkido, jujitsu, brazilian jujitsu e thai boxe, tra gli altri. Sarà così possibile abbinare diverse attività per allenare il proprio corpo in modo completo, migliorando le proprie facoltà psicomotorie.

 

The Art of Pilates | Via Bellezza, 8/A Milano

alessandra-dalloli-palestra-the-art-of-pilates-912871-edited

Il Pilates è sinonimo di movimento, una combinazione di esercizi che riesce a coniugare il meglio delle discipline orientali e di quelle occidentali: l’arte di coordinare corpo, mente e spirito.

Il centro offre lezioni di gruppo di tipo Towerclass o Matclass: la prima consiste in un lavoro che integra la funzionalità del tappetino a quella degli tradizionali attrezzi, e sono esercizi pensati per gruppi di massimo quattro persone. Per quanto riguarda il Matclass, le lezioni sono pensate per gruppi di persone che variano da 10 a 12 e consistono in esercizi a corpo libero o sul tappeto che prevedono l’uso di piccoli attrezzi come pesi, bastoni e magic circle.
Insomma, Pilates potrebbe rivelarsi la scelta giusta per tonificarsi e rilassarsi!

 

Benefit Studio Pilates | Via Maddalena, 3 Milano

Benefit Pilates

Da Benefit Studio ritrovi la tua calma che pensavi persa tra i rumori della città. Caricati con energia che ti serve per affrontare la vita quotidiana. Vieni a rilassarti e vivi un momento dedicato solo a te e al tuo benessere.

Propone numerosi corsi specifici nel calendario settimanale come: Pilates Post Partum, Total Barre, Pilates For Kids, Pilates Matwork, Pilates Gravidanza, Ginnastica Posturale

 

Vita Boutique Fitness | Piazza Castello, 22 Milano

Sala-Vita-Boutique-Fitness-908250-edited

Il centro offre un metodo di allenamento innovativo che coinvolge tutto il corpo fornendo elementi di pilates dinamico con intermezzi di attività cardio e di pesistica. 

Le sequenze di allenamento vengono eseguite ad alta intensità e su macchinari Reformer di ultima generazione con la possibilità di utilizzo di macchinari complementari come kettlebells, cerchi magici, jump boards e sbarre da danza, in  modo da stimolare il muscolo costantemente. L'attività di allenamento è programmata per massimizzare la cosiddetta attività di EPOC, ovvero il consumo di ossigeno in eccesso nella fase post esercizio.

Per quanto riguarda il Reformer, è un sofisticato macchinario innovativo predisposto per un'ampia gamma di esercizi che permettano l'allungamento e lo slancio dei muscoli senza un accumulo eccessivo di massa muscolare, regolabile anche a seconda del livello di esperienza per garantire un allenamento su misura.

In uno storico palazzo nel cuore di Milano, letteralmente di fronte al Castello Sforzesco. L'area allenamento e' molto luminosa e dotata di aria climatizzata, asciugamani e acqua aromatizzata.

 

Studio 51 Pilates | Via Telesio, 11 Milano

Studio 51 Pilates

Studio 51 Pilates di Milano è un Centro Slow Fitness dedicato alla migliore funzionalità del corpo e della mente. La scelta operativa è incentrata su attività mirate alla creazione ed al mantenimento dell’equilibrio corpo-mente. I ritmi serrati della vita nella grande città e gli squilibri posturali derivati dal lavoro sedentario o dalla guida prolungata, determinano spesso disturbi e malesseri. 

Oltre al Pilates propone numerose tipoligie di Massaggi, Trattamenti, Terapia Osteopatica, il nuovissimo metodo di allenamento CoreAlign e il Training Autogeno.

 

Oberdan Pilates | Via Tadino, 6 Milano

oberdan pilates-638254-editedNuova ed innovativa, si basa totalmente sui bisogni del cliente offrendo un servizio attento e di alto livello affinché anche l’allenamento diventi un momento speciale e si trasformi in esperienza. Ambiente moderno, accogliente, silenzioso e rilassante. È possibile svolgere lezioni sia in italiano che in inglese: duetti, lezioni pilates private o lezioni pilates di gruppo, con macchinari ma anche a corpo libero.

Nicolò Gaglione
Nicolò Gaglione
Appassionato di sport, ho praticato nuoto agonistico per 7 anni. Laureato in Economia e Gestione aziendale, con interesse per il Marketing legato alle azioni di Branding.

Articoli Suggeriti

Le 6 Palestre a Milano più Cool del Momento

Le palestre a Milano non sono solo allenamento ma anche status symbol: quella che scegli identifica il tu...
Nicolò Gaglione Jan 25, 2022 11:55:19 AM

I 6 Centri di CrossFit Migliori a Milano

Per chi non lo sapesse il CrossFit è un programma di rafforzamento fisico ideato negli anni settanta in A...
Nicolò Gaglione Jan 25, 2022 11:55:19 AM

Palestre in zona Duomo a Milano: i Quattro Imperatori

Milano è ricca di storia e quale simbolo migliore per rappresentarla se non il Duomo? Scendendo dalla met...
Nicolò Gaglione Jan 25, 2022 11:55:19 AM