REVOOMAG

il Magazine dedicato ad Appassionati e Professionisti del Fitness

Indietro
Trova la Palestra in Porta Genova che Fa al Caso Tuo!

Sicuramente una tra le zone più ricche di tutta la città: Tortona, tra le principali mete del Fuorisalone, i Navigli e la Darsena, la location per eccellenza degli aperitivi meneghini, ma anche Armani Silos, il bellissimo Vicolo dei Lavandai, via Savona e le sue piccole boutique. E tanto altro ancora.

Si, oggi parliamo di Porta Genova, luogo amato tanto dai milanesi quanto dai turisti.

Scopri con noi le palestre di una delle zone più animate di tutta la città!

Non vivi in Zona Porta Genova? Consulta la nostra Guida Definitiva alle Palestre di Milano!


Le Migliori Palestre a Porta Genova

Pilates Zone | Via Forcella, 13 Milano

pilates_zoneSituato nella “cittadella dell’immagine” del famoso Superstudio13, Pilates Zone nasce dall’impegno di Maria Elena Bongiorni. Allo Studio lavorano oggi cinque istruttori altamente qualificati e riconosciuti dalla P.M.A. (Pilates Method Alliance), ed è inoltre un Centro di Formazione Istruttori e polo studi di Continuing Education. Qui viene insegnata la disciplina classica del Pilates, che si basa sul principio di rendere prima forte e stabile il centro del corpo e poi di far lavorare le parti periferiche con l’ausilio di macchine. Le lezioni possono essere personal, duet, tower class (massimo 5 persone, corpo libero ed utilizzo del tower) o matwork (massimo 8 persone, a corpo libero e con piccoli attrezzi). Attraverso l'approccio classico, il percorso di pilates permette di migliorare lo stato di benessere del proprio corpo per arrivare ad un benessere personale completo.

 

Solaris Fitness Center | Via Solari, 14 Milano

solaris fitness center

Fondata da Vincenzo Mori, atleta olimpionico di ginnastica artistica, dal 1983 è riconosciuta ai fini sportivi dal CONI. Da giovani sino alla terza età, tutti possono allenarsi in questo centro che propone una sala fitness con attrezzature  cardiovascolari e isotoniche di ultima generazione ed una zona adibita ad allenamento a  corpo libero, dove potrai essere seguito da personal trainer esperti. Non mancano poi i corsi: G.A.G., CardioBoxe, Pilates, Balla Brucia, Total Body e Zumba per citarne qualcuno. Ampio spazio viene dedicato all'allenamento funzionale, in grado di migliorare forza, equilibrio, coordinazione e capacità aerobica del soggetto. 

 

Yogabile | Via Voghera, 11 Milano

yogabile

Uno Yoga aperto a tutti, per allievi di qualsiasi livello e che non richiede alcuna preparazione specifica: questo è lo spirito di Yogabile, piccolo studio nato dalla passione e dall'esperienza del fondatore Gian Piero Carezzato. Qui viene praticato lo yoga tradizionale attraverso la disciplina dell'Ashtanga Yoga (Yoga in 8 parti) secondo il principio cardine del rispetto del proprio limite. Attraverso un percorso progressivo l'allievo trasformerà i propri limiti in punti di partenza per obiettivi successivi, arrivando così ad una crescita ed un miglioramento delle proprie abilità e ad un livello più elevato di benessere psicofisico.

 

Ludus Magnum Gymnasium | Via Mortara, 15 Milano

ludus magnum

Una palestra fondata sull'individuo che prende dal greco antico la propria filosofia: allenare ed esercitare condividendo ogni sacrificio, ogni fatica ed ogni obiettivo.  Qui, attraverso arti marziali, combattimento e fitness, l'allievo inizia un percorso virtuoso per arrivare ad ottenere non solo un miglioramento della forma fisica ma anche e soprattutto un miglioramento delle proprie attitudini personali, della propria sicurezza in se stesso e della propria autostima. I corsi, sia combat che fitness, sono parecchi: in questo modo è possibile per il cliente allenarsi in modi sempre diversi rendendo la propria routine di lavoro più completa ed appagante.


Power Pilates | Via Vigevano, 43 Milano

power pilates

Power Pilates è la più grande ed importante organizzazione mondiale nella formazione di istruttori del metodo Pilates Classico e nella sua diffusione, sinonimo di qualità ed esperienza. Lo studio offre la possibilità di avere lezioni individuali, di gruppo, tower o mat (corpo libero senza attrezzi). Dopo una valutazione della condizione del cliente, gli insegnanti sapranno guidare ogni allievo attraverso il proprio percorso affinché egli possa acquisire il linguaggio e la filosofia del metodo Pilates, migliorando le proprie prestazioni fisiche. É per questo motivo che il percorso è particolarmente indicato per le donne in gravidanza, per gli anziani e per il recupero post traumatico. 

Non hai trovato il Centro che fa per te? Scopri quelli vicini in Zona Bocconi.

Nicolò Gaglione
Nicolò Gaglione
Appassionato di sport, ho praticato nuoto agonistico per 7 anni. Laureato in Economia e Gestione aziendale, con interesse per il Marketing legato alle azioni di Branding.

Articoli Suggeriti

Le 6 Palestre a Milano più Cool del Momento

Le palestre a Milano non sono solo allenamento ma anche status symbol: quella che scegli identifica il tu...
Nicolò Gaglione Jan 25, 2022 11:55:19 AM

I 6 Centri di CrossFit Migliori a Milano

Per chi non lo sapesse il CrossFit è un programma di rafforzamento fisico ideato negli anni settanta in A...
Nicolò Gaglione Jan 25, 2022 11:55:19 AM

Palestre in zona Duomo a Milano: i Quattro Imperatori

Milano è ricca di storia e quale simbolo migliore per rappresentarla se non il Duomo? Scendendo dalla met...
Nicolò Gaglione Jan 25, 2022 11:55:19 AM