REVOOMAG

il Magazine dedicato ad Appassionati e Professionisti del Fitness

Indietro
I 3 (+1) Migliori Libri di Marketing per Personal Trainer

Ogni personal trainer che si rispetti saprà riconoscersi nella frase “Io sto ancora imparando". Un personal trainer che si rispetti è infatti sempre aggiornato sulle ultime tendenze del fitness e sulla nutrizione.

Di questi tempi però, bisogna allargare le proprie conoscenze ed imparare anche a promuoversi online, è parte del gioco.

Libri di Marketing per Personal Trainer: Le Nostre Proposte

Ecco perché oggi ti proponiamo i 3 migliori libri di marketing per personal trainer, da dove puoi prendere spunto per iniziare a costruire la tua strategia di marketing!

  1. Personal Branding, di Carmine Preziosi

  2. Come diventare Personal Trainer di successo, di Luca Ruggeri

  3. Vendere con il Web Marketing, di Carmine Preziosi

  4. (Bonus) "Il Succo del Web Marketing" di Alessandro Sportelli e Manuel Faè

 

Personal Branding per Personal Trainer

Personal Branding per Personal Trainer

 

Il primo libro che ti voglio consigliare e che personalmente ritengo essenziale per iniziare il tuo percorso nel mondo dell'online marketing e del personal branding, si intitola "Personal Branding per Personal Trainer", di Carmine preziosi. Proprio per la sua importanza gli abbiamo dedicato una recensione specifica e dettagliata che puoi consultare nel nostro Blog.

Questo libro ci insegna, in modo molto semplice, a come  costruire e implementare un'efficace strategia di valorizzazione di se stessi utilizzando  gli strumenti del digital marketing.  Insegna a uscire dalla propria comfort-zone e a porsi nuovi obiettivi professionali.

 

Come diventare Personal Trainer di successo

Come diventare Personal Trainer di successo

Se vuoi davvero risaltare nel mercato del fitness e diventare un Personal Trainer di successo, questo è il libro che fa al caso tuo. Mettendo in pratica i 4 pilastri spiegati dettagliatamente nel libro e facendo tesoro degli spunti, degli approfondimenti e degli esercizi riuscirai ad incrementare i tuoi guadagni e a distinguerti dalla massa. Luca Ruggeri, docente e personal fitness coach, specializzato nella formazione d'eccellenza, in questo libro racchiude oltre 20 anni di esperienza. Decisamente da non farselo sfuggire.

 

Vendere con il Web Marketing

Vendere con il Web Marketing

Il terzo libro che ti voglio consigliare, importantissimo anche questo, si intitola "Vendere con il Web Marketing" sempre di Carmine Preziosi.  Sempre rivolto ai Personal Trainer, fornisce un'idea chiara e di Internet, viene spiegato come comunicare in modo corretto attraverso la Rete e a costruire una strategia di digital marketing.  Passo dopo passo potrai costruire la tua strategia di marketing digitale e saprai utilizzare al meglio tutti gli strumenti principali per ottimizzare il tuo brand personale. Sicuramente un altro libro da non farsi sfuggire !

 

Il Succo del Web MarketingIl Succo del Web Marketing

Un altro libro indispensabile e molto valido che abbiamo voluto consigliarvi (anche se non è esclusivamente dedicato ai personal trainer) è "Il Succo del Web Marketing" di Alessandro Sportelli e Manuel Faè. Da molti definito come il must have dei libri di marketing, questo libro si dedica a tutti i liberi professionisti che vogliono comprendere le basi del web marketing strategico costruire una propria strategia.

 

Fai Crescere il tuo Business con i Libri di Marketing per Personal Trainer

Per lanciare la tua strategia di marketing non ti resta che leggere ed iniziare a sviluppare le tue prime idee. Vedrai che con la giusta formazione e buona volontà i risultati non mancheranno.

Ti auguro una buona lettura!

Francesco Saverio Stella
Francesco Saverio Stella
Studente di International Economics and Management, ho la passione per l'imprenditorialità, la tecnologia e lo sport.

Articoli Suggeriti

Grazie per aver scaricato il documento!

Ciao!
REVOO 7 giugno 2023 10.39.11 CEST

Coaching Online: I Consigli per Vendere i Tuoi Servizi in Estate

È finalmente arrivata l’estate! Per molti è l’occasione per staccare e recuperare le energie, ma al tempo...
Matteo Lungo 6 luglio 2022 0.00.00 CEST

Fitness Marketing: l'importanza di essere presenti sul web

In questo mondo in continua evoluzione diventa fondamentale essere presenti online, in quanto ciò permett...
Grazia Lasalandra 16 maggio 2022 0.00.00 CEST