REVOOMAG

il Magazine dedicato ad Appassionati e Professionisti del Fitness

Indietro
REVOO annuncia l’aumento di capitale di 120 mila euro

TripGim srl annuncia il completamento di un round di investimento da 120 mila euro che conferma l’interesse per le ambizioni del progetto REVOO, il SaaS (Software as a Service) sviluppato per il mondo del personal training digitale, e che entro fine anno verrà rilasciato ufficialmente sul mercato italiano.

Resta aggiornato con le ultime novità del mondo di REVOO!

 


Il software, attualmente in beta gratuita, nasce per fornire una soluzione semplice, digitale e data-driven per i personal trainer che possono gestire la propria clientela e i relativi allenamenti in modo smart. Gli atleti invece, possono dire addio ai fogli di carta e ad una raccolta frammentata dei propri dati di miglioramento perchè da ora tutto è collezionato dall’app di REVOO.

 

mockup app e pc

REVOO vuole affermarsi come la vera soluzione di digital transformation per un segmento del settore del fitness ancora troppo legato a soluzioni analogiche: secondo i dati di EuropeActive del 2018 (ultimo dato disponibile), il 75% dei personal trainer in europa utilizza ancora carta e penna. La mancanza di strumenti adeguati a disposizione dei trainer non permette loro di affrontare il fenomeno del coaching online, spinto forzatamente dalla pandemia occorsa in tutto il mondo ad inizio 2020, nel modo più efficiente.

REVOO nasce dall’unione di competenza e passione tra Davide Presutti, Silvia Boraso, Alessandro Bettoni e Francesco Zambelli, dopo la prima esperienza nel settore del fitness con il progetto TripGim.

foto team revoo

Il round è stato sottoscritto da business angels provenienti del mondo dell’imprenditoria italiana nei settori tech e healthcare, e da professionisti italiani basati nella “city” di Londra.

Quando è esplosa la pandemia eravamo in piena trattativa con alcuni investitori chiave e abbiamo avuto paura di non riuscire a completare l’operazione. Oggi sono felice di poter dire che questo non è successo e sono orgoglioso di avere queste persone tra i nostri soci. Grazie alle risorse che abbiamo raccolto completeremo REVOO con l’ambizione di dare a questo progetto una dimensione internazionale.” afferma Davide Presutti, Co-Founder e CEO.

Attualmente REVOO si trova in fase di early stage e i dati sono risultati incoraggianti: con oltre 450 personal trainer registrati e centinaia di allenamenti svolti ogni settimana, REVOO è stata una delle soluzioni più interessanti per l’allenamento a distanza anche durante il lockdown che ha colpito il nostro paese.

L’investimento permetterà a REVOO di portare avanti lo sviluppo tecnologico e commerciale. Entro la fine dell’anno ci sarà un’evoluzione delle funzionalità anche attraverso integrazioni con piattaforme terze, con l’obiettivo di rendere REVOO un vero e proprio hub wellness.

Davide Presutti
Davide Presutti
Appassionato di nuove tecnologie, startup e supercar italiane Adora sciare e fare snowboard sulle Dolomiti.

Articoli Suggeriti

Grazie per aver scaricato il documento!

Ciao!
REVOO 7 giugno 2023 10.39.11 CEST

Coaching Online: I Consigli per Vendere i Tuoi Servizi in Estate

È finalmente arrivata l’estate! Per molti è l’occasione per staccare e recuperare le energie, ma al tempo...
Matteo Lungo 6 luglio 2022 0.00.00 CEST

Fitness Marketing: l'importanza di essere presenti sul web

In questo mondo in continua evoluzione diventa fondamentale essere presenti online, in quanto ciò permett...
Grazia Lasalandra 16 maggio 2022 0.00.00 CEST