Cercare un personal trainer non è mai un'impresa semplice ma seguendo questi consigli sarà più facile trovare quello più adatto sia che tu sia un cliente o una palestra.
Per altre informazioni sui vantaggi dei Personal Trainer online, clicca qui sotto!
Nei centri fitness ci sono molti personal trainer ma non sempre è possibile trovare quello adatto alle proprie esigenze.
Ma non esiste solo il personal trainer classico: grazie ai social sta riscuotendo molto successo anche il personal trainer online che offre numerosi vantaggi , uno dei quali è sicuramente il prezzo ridotto.
In questo articolo spiegheremo le modalità che supportano il cliente o la palestra nella ricerca del miglior personal trainer.
Come Trovare un Personal Trainer Se Sei un Atleta
Ecco a voi una lista su dove e come trovare il miglior personal trainer online:
1. Passaparola
Un buon modo per cercare un personal trainer è affidarsi ai consigli di chi ne fa già uso. Chiedere referenze agli amici, familiari o persone con cui si lavora è un buon inizio. Infatti conoscere le storie e le testimonianze di persone che hanno raggiunto con successo gli obiettivi prefissati facilita la scelta del coach.
2. Instagram
Grazie ai social e in particolar modo ad Instagram è facile venire in contatto con numerosi personal trainer. Si può vedere chi sono, cosa fanno, quali work-out propongono e come si allenano. Risulta quindi più facile venire a conoscere diversi personal trainer e in base a cosa propongono decidere quello che meglio si adatta ai nostri bisogni.
3. ProntoPro
Se non si hanno abbastanza conoscenze nel settore del fitness, è molto utile ed efficace usare siti online come ProntoPro per la ricerca. Questo è il portale dei professionisti numero uno in Italia che permette di confrontare i prezzi di vari allenatori e di trovare così quello che soddisfi al meglio le nostre aspettative.
4. Trainup
Un altro sito efficace per cercare un figura professione adatta alle nostre esigenze è Trainup. Gli utenti, sia principianti che esperti, possono scegliere i coach che vogliono per essere seguiti nelle diverse discipline. Con la presenza di un trainer che propone gli allenamenti adatti e specifici allenarsi sarà un divertimento.
5. Actiotrainer
Questa app permette di entrare a far parte di una community che fa incontrare gli appassionati di sport con i migliori personal trainer. Non importa il livello o l’età, l’importante è avere interesse e passione per il fitness. Utile per chi vuole riprendere uno sport mollato anni fa o per chi vuole migliorare in quello che sta già praticando.
Come Trovare un Personal Trainer Se Sei una Palestra
Ecco a voi una lista su dove e come trovare un personal trainer:
1. Enti Certificatori
Un metodo efficace per trovare i personal trainer adatti alla propria palestra è quello di cercare sul database degli enti di certificazione. Per esempio si può usare l'Albo Nazionale Tecnici ASI e vedere chi possiede certe qualifiche e in quali discipline. Altri enti importanti per questo scopo sono: ISSA Europe, FIF e FIPE. In questo modo si potrà scegliere la figura professionale che soddisfa al meglio i bisogni.
2. LinkedIn
Il servizio web LinkedIn permette di cercare le figure professionali che rispecchino le nostre esigenze. Grazie all'elevato numero di personal trainer che ci sono, dove ognuno racconta se stesso e cosa fa, diventa più facile capire se è quello giusto.
3. Indeed
Il motore di ricerca Indeed mette in contatto le persone nella zona che cercano lavori con i possibili futuri interessati. Un ottimo sito per cercare personal trainer, in quanto si possono scegliere le caratteristiche che il professionista deve rispecchiare così da poter scegliere il più adatto.
Che tu sia una palestra o un cliente grazie ai diversi canali digitali sta diventando sempre più facile trovare il personal trainer adatto per ogni esigenza.