Marco Siffi è un Personal Trainer da ormai circa vent’anni che ama allenare le persone con il sorriso e che usa REVOO.
Laureato in Scienze Motorie presso l’Università di Bologna con specializzazione in scienze e tecniche dell’attività motoria preventiva e adattata, Marco Siffi ci racconta della sua grande passione verso il fitness e della sua crescita professionale.
- Come è nata la tua passione per il fitness?
- Raccontaci un po’ il tuo percorso professionale.
- Che ne pensi del coaching online?
- In che modo REVOO ti sta aiutando a migliorare il tuo lavoro?
- Alla riapertura delle palestre pensi che il tuo lavoro sarà lo stesso di prima?
1. Come è nata la tua passione per il fitness?
Lo sport ha sempre fatto parte della mia vita e quando è stato il momento di decidere cosa fare da grande ho seguito la mia passione iscrivendomi a Scienze Motorie.
Mi sono sempre allenato in palestra ma preferivo le arti marziali e gli sport da combattimento; poi durante l'università è capitata l'occasione per iniziare a lavorare come assistente in sala pesi e da lì non mi sono più fermato.
2. Raccontaci un po' il tuo percorso professionale.
Laureato in Scienze Motorie presso l’Università di Bologna, sono circa vent'anni che lavoro in palestra prima come trainer poi direttore tecnico e Personal Trainer.
Ho erogato oltre 5000 ore di Personal Training e il mio obiettivo è migliorare la qualità di vita di chi si rivolge a me.
3. Cosa ne pensi del Coaching Online?
Un'opportunità per portare le mie competenze anche al di fuori della palestra, all'inizio non è stato semplice il lavoro a distanza ma in pochi mesi è decollato e mi sta dando grandi soddisfazioni oltre a una mano concreta in un momento complicato per il mio settore.
4. In che modo REVOO ti sta aiutando a migliorare il tuo lavoro?
REVOO è stata fondamentale per propormi in modo professionale online. La digitalizzazione e la possibilità di interagire costantemente con i propri allievi è fondamentale, raccogliere e analizzare i dati dei propri allenamenti trasforma un'attività fisica spontanea casuale in esercizio fisico strutturato. La differenza? I risultati!
Vuoi offrire un servizio unico ai tuoi clienti?
Prova REVOO, il nostro Software per Personal Trainer!
5. Alla riapertura delle palestre pensi che il tuo lavoro sarà lo stesso di prima ?
In realtà spero sia addirittura migliore di prima, l'augurio per tutti è vedere aumentato il riconoscimento del ruolo fondamentale dell'esercizio fisico per il mantenimento della salute.
La digitalizzazione arricchirà l'esperienza dell'allenamento, non sostituirà il rapporto umano ma andrà a migliorare il percorso motorio della persona.