REVOOMAG

il Magazine dedicato ad Appassionati e Professionisti del Fitness

Indietro
Le 8 Migliori Palestre di Boxe a Milano

Il Pugilato è uno degli sport più antichi del mondo ed è tutt'oggi molto diffuso, riempiendo anche le palestre di tutta Italia.
Considerata come una "nobile disciplina", la boxe allena corpo e mente sviluppando i muscoli e formando la capacità di concentrazione ed equilibrio psico-fisico.

 

Espresso meglio, l'allenamento mira sia al miglioramento della resistenza nel tempo, sia al miglioramento della forza e allo sviluppo della massa muscolare. 
Inoltre richiede capacità di sopportazione della fatica e del dolore, ma anche carattere e costanza
Gli obiettivi atletici del pugilato quindi sono la tonicità, la mobilità, la resistenza, l'equilibrio, la forza e l'elasticità.

Se sei interessato ad allenamenti diversi, scopri il Calisthenics, oppure guarda la nostra selezione di Migliori Palestre a Milano per Zona.

revoo banner horiz copia compress

Le Migliori Palestre di Boxe

  1. MMA Atletica Boxe
  2. A.S.D. Boxe Island
  3. O.P.I. GYM Boxing Club
  4. Montenero Boxing Club
  5. Danger Training Center
  6. Glorious Fight Gym
  7. Elite Boxing Club Milano
  8. Boxing LAB. C.so Venezia

MMA Atletica Boxe | Via dei Fontanili 11/A, Milano 

mma boxe

Circa 400 mq progettati con l’obiettivo di diventare un punto di riferimento di alto profilo a livello nazionale ed internazionale per la promozione attraverso lo studio, sviluppo, formazione, e pratica degli sport da combattimento, come MMA, BRAZIALIAN JIU JITSU, BOXE e MUAY THAI.

Le attività sportive si svolgono in due ampie aree: l’open space dotato di specchi e la zona tatami. A delimitare queste due zone è una struttura progettata per creare percorsi aerei di allenamento funzionale e appendere i sacchi.

 

A.S.D Boxe Island | Via Alserio, 15

Boxe Island

Situata nel quartiere isola di Milano e nata nel 2012, questa palestra offre corsi di Boxe, Thai Boxe/Kick Boxing/K1, Military Fitness e molto altro.

I corsi sono specificamente pensati per promuovere il corretto sviluppo di fisico e mente e vogliono offrire la miglior preparazione per atleti ad ogni livello di esperienza, dagli amatori alle prime armi agli agonisti interessati a competere a livello nazionale. 

O.P.I. GYM Boxing Club | Corso di Porta Romana 116/a, Milano

OPI Gym Boxing Club Milano

L'obiettivo è quello di far conoscere la disciplina della boxe e degli sport da combattimento in generale come insegnamento educativo e scuola vita.
Offrono corsi di Boxe, Thai Boxe, Kick Boxing e Autodifesa personale.

ll team della palestra è formato da ex campioni di fama internazionale.
Il club è frequentato da alcuni professionisti attuali tra i migliori al mondo, da atleti agonisti, da semplici amatori sia di sesso femminile che maschile, e da bambini (dai 5 ai 12 anni e dai 13 ai 18 anni). 

 

Montenero Boxing Club | Via Carlo Botta 19, Milano 

Montenero Boxe

Montenero Boxing Club è stato progettato perché si adatti al meglio alle esigenze degli atleti/clienti.
La loro missione è di incoraggiare i clienti al raggiungimento di importanti traguardi, offrendo la massima qualità con le migliori metodologie di allenamento. 

 Il Club offre non solo corsi di pugilato, kickboxing ed allenamento funzionale, ma anche pilates e strechting, perché rilassare la mente e trovare il giusto equilibrio è per  importante quanto allenare il proprio corpo.

 

Danger Training Center | Via Friuli 18, Milano

Danger Training

Danger Training Center nasce dall'incontro di passione e know-how, proponendo una palestra combat polifunzionale e fusion.
Si fonda su un nuovo concept di fitness coniugato allo sport, avvalendosi di personale tecnico di alto livello e mantenendosi attivo nella realtà social.

Con una struttura dal design minimal, pensata per un allenamento a più livelli, dall’amatoriale all’agonismo, questa palestra offre corsi di Boxe, K1, MMA, Allenamento Funzionale e Muai Thai.

 

Glorious Fight Gym | Via Andrea Solari 56, Milano 

Glorious Fight Gym

A due passi dal centro di Milano, in zona navigli, questa palestra nasce dall'esperienza di Kostadin e Francesco che hanno fondato questa associazione sportiva.

Glorious Fight Gym è il posto ideale per apprendere tecniche di combattimento e difesa personale come: Boxe, Pugilato, Thai Boxe, Kick Boxing o semplice Allenamento Funzionale con pesi e attrezzatura professionale.

 

Elite Boxing Club Milano | Corso di Porta Vittoria 56, Milano

Elite Boxing Club.png

Elite Boxing Club è una palestra con ampia superficie di circa 500 mq., attrezzata con un ring ed attrezzature cross training,  specificamente dedicata alle discipline di combattimento, con un approccio finalizzato al raggiungimento di una preparazione atletica ottimale unita allo sviluppo delle capacità di determinazione e concentrazione mentale. 

Per questo motivo alle discipline di combattimento (pugilato, kick boxing, muay thai, savate, MMA) sono affiancate attività di preparazione atletica (cross training, running).
Inoltre c'è la possibilità di organizzare corsi singoli o collettivi sulla base di esigenze specifiche, ad esempio corsi di difesa personale. 

 

Boxing LAB C.so Venezia | Via Gabrio Serbelloni 4, Milano

Boxing lab

Boxing Lab è un esclusivo centro specializzato nel campo del Fitness e degli Sport da Combattimento, un nuovo concept di palestra dedicata agli appassionati del ring.
In un’area sita nel cuore di Milano potrai vivere le emozioni di questi sport e godere dei benefici fisici e mentali che sono in grado di regalare.


Pensato per tutti, non necessita di alcun tipo di esperienza o preparazione.
Efficacia e praticità sono le parole d’ordine.
Offre corsi di Boxe, Muai Thai, Kick Boxing, Allenamento Funzionale e Running.

Nicolò Gaglione
Nicolò Gaglione
Appassionato di sport, ho praticato nuoto agonistico per 7 anni. Laureato in Economia e Gestione aziendale, con interesse per il Marketing legato alle azioni di Branding.

Articoli Suggeriti

Le 6 Palestre a Milano più Cool del Momento

Le palestre a Milano non sono solo allenamento ma anche status symbol: quella che scegli identifica il tu...
Nicolò Gaglione Jan 25, 2022 11:55:19 AM

I 6 Centri di CrossFit Migliori a Milano

Per chi non lo sapesse il CrossFit è un programma di rafforzamento fisico ideato negli anni settanta in A...
Nicolò Gaglione Jan 25, 2022 11:55:19 AM

Palestre in zona Duomo a Milano: i Quattro Imperatori

Milano è ricca di storia e quale simbolo migliore per rappresentarla se non il Duomo? Scendendo dalla met...
Nicolò Gaglione Jan 25, 2022 11:55:19 AM