REVOOMAG

il Magazine dedicato ad Appassionati e Professionisti del Fitness

Indietro
Vendere Schede di allenamento Online: i nostri consigli

Sei un personal trainer e vorresti vendere le tue schede di allenamento online? In questo articolo ti spieghiamo gli step fondamentali per ottimizzare le tue vendite e offrire un servizio esclusivo ai tuoi clienti.

Molti personal trainer utilizzano ancora le schede cartacee o in PDF, inviati ai propri clienti con i metodi più disparati: messaggi, e-mail o consegnate di persona.

Vuoi ottimizzare il tuo tempo e gestire in maniera più efficace il processo di vendita delle schede di allenamento? 

Gli step che dobbiamo affrontare sono due: la vendita online e la digitalizzazione del piano di allenamento.
E per farti un esempio concreto, ti racconteremo la storia di Elisabetta Di Virgilio e delle sue Fitness Challenge.

 

Schede di Allenamento Online: come Iniziare a Vendere Online

  1. Sito web

  2. Social media

  3. Campagne pubblicitarie

 

1. Sito Web

Il primo passo che ti consigliamo è quello di creare un sito web che svolgerà la funzione di "e-commerce", nel quale  potrai attrarre clienti come personal trainer e far conoscere la tua attività di coaching.
Non sai da dove cominciare? Puoi parlare con noi del tuo progetto, clicca qui sotto per tutti i dettagli!
Crea il tuo sito web

2. Social Media

Se nel corso del tempo hai costruito un tuo seguito sui social media, popolato in particolare dal tipo di persone che desideri seguire nel tuo lavoro di coaching (uomo / donna, focus su dimagrimento / tonificazione / contest prep ...), allora sei pronto a creare la tua strategia di vendita dei pacchetti online.
Vendere a un pubblico che non ti conosce infatti è molto più difficile: nella giungla di internet le figure professionali del fitness sono un'infinità, e una persona che non ti conosce difficilmente capirà inizialmente cosa ti distinguerà da tutti gli altri.
Crea il tuo pubblico in maniera organica attraverso contenuti social di qualità, prima ancora di pensare alla vendita delle schede.

3. Campagne Pubblicitarie

Crescere sui social media solo tramite passaparola è possibile, ma a meno di azzeccare un contenuto virale, ci vuole tantissimo tempo.
Per questo, nella tua strategia di crescita diventa fondamentale creare le tue prime campagne pubblicitarie attraverso gli strumenti forniti da Facebook (Business Facebook) e Google (Ads).
Le campagne pubblicitarie ti aiuteranno ad allargare il tuo bacino di follower, e di conseguenza aumentare i potenziali clienti a cui vendere le tue schede.

 

Schede di allenamento online: come digitalizzarle

Le schede cartacee e in PDF si portano dietro grandi limitazioni: non puoi aggiornarle rapidamente e non puoi tenere traccia in maniera intelligente delle performance dei tuoi clienti.

La soluzione è integrare le tue schede con un software che ti consenta di assegnare con un semplice click le persone che hanno acquistato i tuoi piani di allenamento standard al medesimo gruppo di allenamento!

Uno di questi software è proprio REVOO!

 

Non sai cos'è? Vieni a scoprirlo cliccando qui sotto

Scopri REVOO

 

I Vantaggi di digitalizzare le schede di allenamento con REVOO 

Ti starai probabilmente chiedendo quali sono i motivi per cui ti converrebbe automatizzare l'e-commerce con REVOO! 

Come prima cosa con REVOO hai la possibilità di creare dei gruppi di allenamento all'interno dei quali potrai inserire clienti che hanno le medesime esigenze e gli stessi obiettivi di allenamento. Questo ti consentirà di semplificare e automatizzare il tuo lavoro: basterà creare un gruppo per ogni piano di allenamento che vendi online per assegnarlo al cliente con un semplice click!

In questo modo non dovrai dedicare tanto tempo ad aggiungere manualmente i tuoi nuovi clienti, avendo dunque la possibilità di concentrarti maggiormente sulla gestione del rapporto con i tuoi atleti.

Saranno infatti i tuoi clienti ad auto-assegnarsi al tuo gruppo di allenamento grazie al codice esclusivo che potrai inviare loro! Così facendo potrai anche ridurre errori nell'assegnamento delle schede ai tuoi nuovi clienti, rendendoli più soddisfatti ed evitando il sostenimento di costi di perdita di clienti, tempo ed energia!

post presentazione revoo pc e app

Inoltre, anche se i tuoi clienti sono parte di un gruppo di allenamento potrai sempre seguirli individualmente, tendendo traccia nel tempo dei loro progressi per capire se sono di pari passo con il programma di esercizi. Nel caso in cui uno degli atleti del gruppo non procedesse in linea con il piano potresti pensare di adattare il suo allenamento, personalizzando gli esercizi in base alle sue performance passate!

Insomma l'uso di REVOO per la vendita delle tue schede online ti permetterà di semplificare la gestione dei gruppi di allenamento e di migliorare la relazione con i tuoi atleti, seguendoli costantemente nel loro percorso di allenamento.

Per non parlare del fatto che potrai garantire un'offerta più innovativa ai tuoi clienti, che, abituati alle schede cartacee, avranno la possibilità di svolgere schede sempre più adatte ai loro di bisogni con esercizi da te personalizzati! Cosa meglio di REVOO per distinguerti dalla concorrenza nel settore?

 

 

Un Caso di Successo: Eli Di Virgilio Fitness e REVOO

Per concludere, vogliamo raccontarti la storia di Elisabetta di Virgilio e del suo percorso sui social, le sue “challenge” e di come stia utilizzando REVOO per offrire un servizio esclusivo alle sue clienti.

Elisabetta, laureata in psicologia alla University of South Florida e Personal Trainer presso la National Academy of Sports Medicine, compete nelle più importanti gare bikini del circuito WBFF.
Nel gennaio 2020 nasce il brand “Eli Di Virgilio Fitness”, con il quale Elisabetta offre i suoi programmi di allenamento a donne provenienti da tutto il mondo.
Nel corso dell’anno propone le “challenge”, una serie di pacchetti di allenamento con due tipologie di obiettivo (dimagrimento o tonificazione) e due livelli di difficoltà (principiante o intermedio).
Elisabetta costruisce una strategia di vendita online del pacchetto rivolgendosi alle sue follower, che potranno così partecipare alla challenge e vincere dei premi.

Il lavoro di Elisabetta, però, non si ferma qui: il valore aggiunto alle clienti delle challenge è quello di potersi allenare tramite la sua app Eli Di Virgilio Fitness.trittico app sfumature - sp-1Elisabetta crea le sue schede di allenamento su REVOO e, una volta che la cliente ha acquistato la challenge, quest’ultima riceve un codice invito esclusivo per scaricare l’app Eli Di Virgilio Fitness nella quale troverà automaticamente la scheda di allenamento: dovrà solamente iniziare ad allenarsi!
Elisabetta, dalla sua interfaccia, potrà monitorare i workout e tenere traccia di tutte le reps svolte.

goal getter challenge

Vendere Schede di Allenamento Online: In Conclusione

Attraverso la lettura di questo articolo hai potuto comprendere l'importanza di rendere automatizzati alcuni processi relativi alla tua attività di personal trainer.

Il mondo si sta muovendo in fretta e sicuramente questo è uno solo degli aspetti che potresti digitalizzare: ma perchè non iniziare subito grazie a REVOO?

 

Vuoi creare una strategia di successo come Elisabetta? Non aspettare, clicca qui sotto per saperne di più!

Come Funziona REVOO

Benedetta Bergomi
Benedetta Bergomi
Sono una studentessa di Marketing Management con una grande passione per la tecnologia ed il mondo dell’intrattenimento.

Articoli Suggeriti

Grazie per aver scaricato il documento!

Ciao!
REVOO 7 giugno 2023 10.39.11 CEST

Coaching Online: I Consigli per Vendere i Tuoi Servizi in Estate

È finalmente arrivata l’estate! Per molti è l’occasione per staccare e recuperare le energie, ma al tempo...
Matteo Lungo 6 luglio 2022 0.00.00 CEST

Fitness Marketing: l'importanza di essere presenti sul web

In questo mondo in continua evoluzione diventa fondamentale essere presenti online, in quanto ciò permett...
Grazia Lasalandra 16 maggio 2022 0.00.00 CEST