Abbiamo chiesto alla Personal Trainer Francesca Giorgi, che ha creato la sua app M&C Mermaids and Cecce con REVOO, di raccontarci di lei e della sua grande passione verso il mondo del fitness.
Francesca, per tutti coach Cecce, lavora come Personal Trainer, CrossFit Trainer e Healthy Coach da quasi 10 anni. Ha creato Mermaids&Crabs, un programma dedicato alle donne con l’obiettivo di rendere il corpo sinuoso e tonico come quello di una sirena.
- Come è nata la tua passione per il fitness?
- Raccontaci un po’ il tuo percorso professionale.
- Che ne pensi del coaching online?
- In che modo REVOO ti sta aiutando a migliorare il tuo lavoro?
- Alla riapertura delle palestre pensi che il tuo lavoro sarà lo stesso di prima?
1. Come è nata la tua passione per il fitness?
Pratico sport a livello agonistico da quando sono bambina, e con l'inizio dell'università ho iniziato ad appassionarmi alla corsa e sono diventata una runner! Poi un problema al ginocchio e l'iscrizione in palestra, da lì è nata la mia passione per il fitness e successivamente per il CrossFit.
2. Raccontaci un po' il tuo percorso professionale.
Ho iniziato come istruttrice Fitness musicale, poi mi sono formata e specializzata per diventare Personal Trainer ed infine sono diventata Coach e atleta CrossFit. Nel 2016 ho aperto il mio Box CrossFit La Superba.
3. Cosa ne pensi dell'online coaching?
Con l'arrivo di mio figlio mi sono resa conto di quante donne hanno poco tempo per incastrare lavoro, famiglia, amici e sport!
Da lì è nata l'idea di creare dei programmi di allenamento online che permettessero a chiunque di allenarsi in modo flessibile : dove e quando vuoi!
Poi è arrivata la pandemia e gli allenamenti online sono diventati l'unica e valida alternativa!
4. In che modo REVOO ti sta aiutando a migliorare il tuo lavoro?
REVOO ha sviluppato per me un' app personalizzata che ha reso i miei allenamenti chiari ed interattivi rispondendo ad ogni mio dubbio h24.
Francesca ha creato la sua app personalizzata con REVOO
Creala anche tu con REVOO: il tuo logo, il tuo nome e i tuoi colori!
5. Alla riapertura delle palestre pensi che il tuo lavoro sarà lo stesso di prima?
Credo che le abitudini siano cambiate! E che molte persone abbiano scoperto i vantaggi degli allenamenti a casa. Allo stesso tempo però, credo anche che la voglia di tornare a socializzare in palestra sia tanta! L'online e il live conviveranno e l'uno andrà ad integrare l' altro.