REVOOMAG

il Magazine dedicato ad Appassionati e Professionisti del Fitness

Indietro
Come Scegliere l'App Per Creare Schede Di Allenamento

Sei stanco di dover scrivere a mano le schede di allenamento di ogni tuo singolo cliente? E di doverlo fare attraverso tabelle Excel complesse da tenere aggiornate nel corso del tempo?

Non preoccuparti, vengono in tuo aiuto app per personal trainer che ti permetteranno in modo pratico e veloce di creare allenamenti personalizzati, perfetti per essere eseguiti a casa o in ogni posto desiderato dai tuoi clienti a portata di click!

 

Scopriamo insieme quali dovrebbero essere i criteri guida nella scelta di un’app che possa sostenerti in modo efficiente ed efficace nel tuo business, di cui i tuoi clienti ne saranno più che entusiasti!

 

Come Scegliere Un’App Per Creare Schede Di Allenamento

 

Un’app per personal trainer completa ti dovrebbe garantire:

 

  1. Velocità e semplicità nella gestione delle tue schede di allenamento
  2. Gestione dei gruppi di clienti
  3. Personalizzazione degli allenamenti per i tuoi clienti
  4. Integrazione con altre funzionalità
  5. Monitoraggio e interazione con i tuoi clienti 
  6. Gestione dei tuoi appuntamenti con i clienti
  7. Compilazione delle schede di anamnesi

 

1. Velocità e semplicità nella gestione delle tue schede di allenamento

 

Se stai cercando un’app che ti possa supportare nella gestione del rapporto con i tuoi clienti significa che non hai più tempo da perdere: ti serve uno strumento intuitivo e rapido che non ti dia grattacapi inutili come la scrivere da zero una scheda persa dal tuo cliente o il mancato inserimento di quell’esercizio chiave quando il tuo pc è sulla scrivania di casa o della palestra e tu ovviamente sei impegnato altrove!

Alcune caratteristiche importanti che non possono mancare in un'app sono: la possibilità di creare schede di allenamento personalizzate, di assegnare e di importare da un cliente all'altro, tra i piani creati in anticipo, quelli che ritieni più idonei per ciascuno adattandoli ai loro obiettivi.

Personal trainer che registra esercizi personalizzati

Creare e modificare una scheda con funzioni di ricerca rapida che utilizzano lo strumento dei “tag” per trovare immediatamente gli esercizi più adeguati per il cliente a cui stai creando il piano di allenamento è un’opportunità che ti mette a disposizione REVOO, il software per personal trainer accompagnato dall’applicazione REVOO PT che incorpora non solo tutte le funzionalità sopra descritte ma anche molte altre!

 

Scopri i vantaggi di REVOO: digitalizza la gestione delle schede di allenamento anche dall'applicazione! 

Software per Personal Trainer

 

2. Gestione di gruppi di clienti

Il fitness dopo la pandemia ha subito una serie di cambiamenti, oltre alla digitalizzazione, accresce sempre di più il bisogno di allenarsi in compagnia per ritrovare i momenti persi a causa della pandemia.

Per questo motivo è indispensabile avere un’applicazione che ti permetta di creare piani di allenamento anche per gruppi e classi di clienti, assegnando gli stessi workout contemporaneamente a più clienti che condividono le medesime caratteristiche e/o gli stessi bisogni.

 

3. Personalizzazione degli allenamenti per i tuoi clienti

Per mantenere una relazione diretta con il tuo cliente anche a distanza non c’è niente di meglio della possibilità di inserire nei piani di allenamento creati le tue immagini e i tuoi video per dare una dimostrazione concreta ai tuoi clienti degli esercizi che staranno per svolgere. Questa funzionalità ha un duplice beneficio: i clienti ti sentiranno più vicino, si sentiranno seguiti costantemente da te e quindi più difficilmente ti abbandoneranno, inoltre questa è una grande occasione per far percepire loro i tuoi valori, le tue motivazioni ed il tuo stile di allenamento, consentendo di promuovere il tuo brand

 

Come ben sai non esiste soltanto un tipo di allenamento e quindi perché non scegliere un’applicazione che durante la creazione di una scheda ti consente di selezionare tra diverse tipologie di workout (ad esempio EMOM, circuiti, esercizi singoli…) e all’interno di queste tra combinazioni illimitate di esercizi che puoi anche creare tu! Hai inventato un nuovo esercizio che potrebbe fare al caso del tuo cliente? Perché non inserirlo nella sua scheda di allenamento?

 

Ricorda che, anche a distanza, è importante mantenere un contatto col tuo cliente: la possibilità di inserire notifiche per ogni esercizio è un altro elemento che dovresti prendere in considerazione al momento dell'acquisto dell'applicazione che influenzerà le percezioni dei clienti sul servizio da te offerto!

 

4. Integrazione con altre funzionalità

Un’applicazione completa dovrebbe essere in grado di metterti a disposizione tutto ciò di cui necessiti per gestire la relazione con il tuo cliente a 360°.

I dati sui progressi fisici dopo ogni allenamento possono essere un vero aiuto per il tuo lavoro perché ti consentirà di capire se gli allenamenti creati per i clienti siano effettivamente quelli giusti per loro monitorando i loro progressi nel tempo e, in caso di non raggiungimento degli obiettivi assegnati, sarà sempre possibile ridefinire il piano di allenamento.

 

REVOO ti dà la possibilità di avere ancora più dati sul tuo cliente attraverso l’integrazione con Google Fit e App Salute per poter visualizzare in un’unica schermata informazioni atletiche e alimentari dei tuoi atleti.

 

 

Donna che si allena con telefono e si monitora con app

Inoltre, anche l’avere clienti che ti inondano di messaggi è parte del lavoro di un personal trainer, quindi perché non dare istruzioni dettagliate e suggerimenti per ogni esercizio ai tuoi clienti attraverso l’applicazione, invece di usare WhatsApp?

Queste sono tutte funzionalità che potrebbero rendere davvero più fluido ed interattivo il contatto con i tuoi clienti, funzionalità che ti offre REVOO!

 

5.Monitoraggio e interazione con i tuoi clienti

Quante volte ti è capitato che un tuo cliente ti dica di non veder alcun miglioramento pur avendo svolto tutti gli esercizi assegnati, quando in realtà molto spesso non è così?

Un’applicazione con una sezione di riepilogo dello svolgimento dei workout assegnati e notifiche al termine di ogni sessione di allenamento con la possibilità di inserire dei feedback da parte del tuo cliente ti permetterà di monitorare il corretto svolgimento degli esercizi e di mantenere una continua interazione con lui!

 

6.Gestione dei tuoi appuntamenti con i clienti

Una caratteristica che non può mancare è una gestione condivisa del calendario tra te e il tuo cliente!

Un'app con all'interno il calendario ti permette di creare appuntamenti e promemoria, per i tuoi clienti e per te stesso. Inoltre, con la possibilità di inviare delle notifiche sul telefono dei tuoi clienti prima di ogni evento, il rischio che qualcuno si dimentichi di avere un appuntamento con te si azzera!

Allenamento ragazza da parte di un personal trainer in palestra

7.Compilazione delle schede di anamnesi

Affinché un piano di allenamento sia studiato apposta per un cliente, è fondamentale avere anche un quadro completo delle informazioni che riguardano la sua storia medica e il suo stile di vita. Con una sezione apposita dedicata all'anamnesi è possibile tenere traccia di questi elementi in modo tale che gli allenamenti siano sempre personalizzati ed efficaci!

 

App Personal Trainer Per Creare Schede Di Allenamento: In Sintesi

In poche parole devi valutare attentamente l’applicazione che sceglierai di utilizzare nel tuo business perché andrà ad impattare sulla gestione del rapporto con la tua clientela.

Questi sono alcuni dei suggerimenti che dovresti prendere in considerazione per scegliere l’app personalizzata che ti consentirà di migliorare il servizio che offri ai tuoi atleti.

 

Tutti questi benefici sono offerti da REVOO, il software per personal trainer che ti permetterà di portare ad un altro livello la tua attività. Ricorda che con le funzionalità di REVOO potrai gestire al meglio anche la tua palestra!REVOO su pc e app

Se non sai cos’è REVOO, vai subito a scoprire la migliore soluzione digitale per personal trainer

Come Funziona REVOO

Benedetta Bergomi
Benedetta Bergomi
Sono una studentessa di Marketing Management con una grande passione per la tecnologia ed il mondo dell’intrattenimento.

Articoli Suggeriti

Grazie per aver scaricato il documento!

Ciao!
REVOO 7 giugno 2023 10.39.11 CEST

Coaching Online: I Consigli per Vendere i Tuoi Servizi in Estate

È finalmente arrivata l’estate! Per molti è l’occasione per staccare e recuperare le energie, ma al tempo...
Matteo Lungo 6 luglio 2022 0.00.00 CEST

Fitness Marketing: l'importanza di essere presenti sul web

In questo mondo in continua evoluzione diventa fondamentale essere presenti online, in quanto ciò permett...
Grazia Lasalandra 16 maggio 2022 0.00.00 CEST