REVOOMAG

il Magazine dedicato ad Appassionati e Professionisti del Fitness

Indietro
App Personalizzata per Personal Trainer: Rendi Unico il Tuo Servizio

 

Tutti usano lo smartphone, e se non sei presente online le persone non sapranno chi sei. Ciò naturalmente vale anche nell'attività di personal trainer, dove offrire un'app ai propri clienti che renda possibile allenarsi con il Personal Training Online rappresenta un bel vantaggio, sia in termini pratici che in termini di reputazione professionale.

Inoltre, gli store digitali sono ormai pieni di app per allenarsi, ma sono soluzioni per chi si allena da solo, senza l'aiuto e la guida di un personal trainer come te.  Quindi perché non cercare un'app per personal trainer col tuo nome, il tuo logo e i tuoi colori, che ti consenta di portare avanti il tuo lavoro anche da smartphone? 

 

Sei un personal trainer alla ricerca di un software per gestire in semplicità i tuoi clienti anche da remoto?

Prova REVOO

App personalizzata per personal trainer: i vantaggi

Vediamo ora quali sono i vantaggi dell'avere la propria app personalizzata per personal trainer:

  1. Offri un servizio completo

  2. Distinguiti dagli altri Personal Trainer

  3. Crea il tuo Brand

  4. Crea un rapporto con i tuoi clienti

     

Ragazza guarda il telefono mentre si allena

1. Offri un servizio completo

Avere la tua applicazione personalizzata rappresenta una risorsa importante per la tua professione.

Poter gestire tutti i tuoi clienti tramite lo smartphone ti consente di essere più veloce, preciso ed efficace nelle tue attività, perché ti da la possibilità di lavorare con la facilità e l'immediatezza che caratterizzano le applicazioni per smartphone. 

Inoltre, arricchire la tua offerta ne aumenterà il valore agli occhi dei clienti, che al momento di valutare a quale professionista affidarsi sceglieranno quello che garantisce la migliore qualità del servizio.

 

2. Distinguiti dagli altri Personal Trainer

Altro grande vantaggio è quello di differenziare la propria offerta rispetto ai concorrenti.

La differenziazione è una strategia di marketing che ha come obiettivo distinguere (ovvero, differenziare) il proprio prodotto o servizio da quelli della concorrenza. Per raggiungere questo obiettivo, occorre lavorare su ciò che offri e soprattutto sul metodo che utilizzi per raggiungere nuovi clienti. Solo così potrai diventare un Personal Trainer di successo, e uno dei modi per farlo è proprio integrare la propria app. 

Soprattutto le nuove generazioni valutano positivamente la digitalizzazione dei servizi, ragion per cui includendo la tua app personalizzata otterrai un forte effetto di differenziazione rispetto ai tuoi concorrenti che si affidano esclusivamente a canali tradizionali.

atleta controlla l'app di allenamento in palestra REVOO

3. Crea il tuo Brand

L'app personalizzata per i tuoi clienti ti consente di ottenere un vantaggio rispetto alla concorrenza in termini di personal branding .

Cos'è il personal branding?

È un termine che include tutte le attività di marketing e comunicazione che puoi svolgere per accrescere la tua popolarità, creando una tua immagine pubblica, un tuo "brand". L'obiettivo dell'attività è quello di posizionare nella mente del cliente il brand (in questo caso il nome del professionista) associandolo a determinate caratteristiche che lo distingueranno dai concorrenti.

La tua immagine pubblica si rafforzerà agli occhi dei clienti e verrai visto come un trainer al passo coi tempi, che migliora costantemente il proprio servizio anche attraverso  gli strumenti digitali a disposizione. Una buona reputazione, non trovi?

 

4. Crea un rapporto con i tuoi clienti

La tua app è una risorsa importante, anche perché creerà un vero e proprio senso di appartenenza e di community tra i tuoi clienti.

I tuoi clienti scaricheranno l'app e potranno utilizzarla solo per allenarsi con te, non con altri trainer. Se sarai bravo a trasmettere la tua brand identity attraverso la personalizzazione, offrendo allo stesso tempo un servizio completo ed efficace, la soddisfazione dei tuoi clienti non potrà che crescere.

ragazza si allena al parco REVOO

App personalizzata per personal trainer: come ottenerla?

Nel caso in cui tu voglia portare la tua attività professionale ad un livello più alto, puoi richiedere l'app personalizzata grazie a REVOO
Cos'è REVOO? Il nostro software per personal trainer che ti permette di gestire i tuoi clienti e creare piani di allenamento completi e personalizzabili. 

Come funziona? I trainer che si registrano su REVOO possono far allenare i loro clienti sulla nostra app, ma tu puoi decidere di creare la tua applicazione, partendo da quella di REVOO, con il tuo nome, il tuo logo e i tuoi colori.
Da quel momento in poi, tutti i tuoi clienti registrati su REVOO riceveranno un invito per scaricare la tua app. Potrai così offrire qualcosa di unico ai tuoi clienti e ti distinguerai da tutti gli altri personal trainer.

Dal momento in cui richiederai la creazione dell’app ci vorranno circa 7 giorni per vedere la tua app completa e pubblicata sugli store.
Per i costi e per altri dettagli, parla con il nostro team!

 

Vuoi avere un'app personalizzata con il tuo nome, il tuo logo ed i tuoi colori? Contatta il nostro Team!

Richiedi maggiori informazioni

Francesco Fontana
Francesco Fontana
Sono uno studente di Marketing con la passione per lo sport, i viaggi ed il cinema.

Articoli Suggeriti

Grazie per aver scaricato il documento!

Ciao!
REVOO 7 giugno 2023 10.39.11 CEST

Coaching Online: I Consigli per Vendere i Tuoi Servizi in Estate

È finalmente arrivata l’estate! Per molti è l’occasione per staccare e recuperare le energie, ma al tempo...
Matteo Lungo 6 luglio 2022 0.00.00 CEST

Fitness Marketing: l'importanza di essere presenti sul web

In questo mondo in continua evoluzione diventa fondamentale essere presenti online, in quanto ciò permett...
Grazia Lasalandra 16 maggio 2022 0.00.00 CEST