REVOOMAG

il Magazine dedicato ad Appassionati e Professionisti del Fitness

Indietro
Cos'è REVOO: Il Software per Personal Trainer

Il mondo del Fitness ai tempi del covid si sta evolvendo, e con esso anche gli strumenti a supporto di palestre, preparatori e personal trainer. 
In un settore ancora dominato da carta e penna, REVOO vuole essere la rivoluzione digitale a supporto dei professionisti del fitness. 

Se hai letto del nostro aumento di capitale ma non sai ancora cos'è REVOO, lo scoprirai a breve nel nostro articolo.

Se ti abbiamo già convinto, che aspetti?

Scopri REVOO

 

Cos'è REVOO?

REVOO è un software per personal trainer che permette a quest'ultimi di gestire i propri clienti e creare piani di allenamento tutto in digitale, in pochi e semplici click.
Ma vediamo più in dettaglio di cosa si tratta e le sue funzionalità:

  1. Gestisci i tuoi clienti e monitora i loro progressi
  2. Crea schede di allenamento standard e personalizzate
  3. Gestisci i gruppi di allenamento
  4. L'app per i tuoi clienti
  5. Monitora gli appuntamenti

 

1. Gestisci i tuoi clienti e monitora i loro progressi

REVOO come prima cosa permette ai personal trainer di registrare tutti i loro atleti, salvando le informazioni principali del contatto e da lì creare il loro percorso di allenamento.

Noi di REVOO crediamo che i dati siano fondamentali per creare il piano di allenamento perfetto: per questo motivo abbiamo creato un'interfaccia nella quale puoi creare e visualizzare una panoramica completa dell'atleta.
Si parte dai dati anamnestici, che forniscono una verifica periodica dello stato di salute dell'atleta, per passare poi ai veri e propri progressi fisici e atletici, monitorabili grazie agli allenamenti svolti con la nostra app. 

 

personal trainer che crea schede di allenamento con REVOO

 

2. Crea schede di allenamento standard e personalizzate

L'altra componente del software è la creazione di piani di allenamento.

Qui c'è spazio per le tue competenze e la tua creatività: puoi partire da zero, in modo da creare ed assegnare una scheda adatta a soddisfare le specifiche esigenze del tuo cliente, oppure puoi predisporre delle schede standardizzate che potrai assegnare a più di un tuo atleta, risparmiando così moltissimo tempo.

Il nostro obiettivo è offrire ai personal trainer come te una base con la quale creare piani di allenamento che rispecchino il tuo modo di lavorare e che si adattino al meglio alle esigenze dei tuoi atleti: circuiti, circuiti a tempo, EMOM e tanto altro. La personalizzazione delle schede, perciò, è enorme.

Puoi anche inserire le tue immagini e i tuoi video per mostrare ai clienti gli esercizi e mantenere la relazione con loro.

 

3. Gestisci i gruppi di allenamento

Se alleni a gruppi, oppure vendi pacchetti di allenamento, REVOO ti permette di creare piani di allenamento per gruppi e classi, assegnando così le stesse schede a clienti con gli stessi bisogni o necessità. Ovviamente rimane poi la possibilità di monitorare ciascun cliente singolarmente per analizzarne i progressi.

 

ragazzo si allena in spiaggia con lo smartphone REVOO

4. L'app per i tuoi clienti

REVOO non è solo un software, ma anche un'app disponibile per gli clienti dei personal trainer registrati su REVOO, così che possano allenarsi e tenere traccia dei loro progressi ovunque si trovino.
All'interno dell'applicazione si possono visualizzare tutte le schede allenamento assegnate e svolgerle direttamente dallo smartphone: i risultati vengono poi trasmessi direttamente al proprio personal trainer.

Anche l'atleta può tenere traccia dei suoi progressi fisici e atletici, mantenendo aggiornati i valori insieme al proprio trainer.

Con l'integrazione con le app di Google Fit e Salute gli utenti Android e iOS potranno visualizzare in un'unica schermata sia i progressi fisici e atletici, sia i dati riguardanti l'attività giornaliera e la nutrizione.

ragazza si allena con lo smartphone REVOO

5. Monitora gli appuntamenti

Infine, è fondamentale gestire in maniera rapida ed efficiente il proprio calendario.
Con REVOO è possibile creare appuntamenti e promemoria, per te e per i tuoi clienti. Puoi anche decidere di mandare una notifica ai tuoi clienti prima dell'evento per ricordarglielo!

 

In conclusione

REVOO è la soluzione digitale che supporta non solo il personal training online ma anche il coaching di sala: un software per creare schede di allenamento e per gestire i progressi come il nostro permette a entrambi le tipologie di personal trainer di gestire più clienti, gestirli meglio e risparmiare tempo prezioso.

 

Vuoi rivoluzionare il rapporto con i tuoi atleti? Scopri REVOO

Scopri REVOO

Lorenza Rossi
Lorenza Rossi
Sono una studentessa di Marketing, ex pallavolista e con una passione per il nuoto e la fotografia.

Articoli Suggeriti

Grazie per aver scaricato il documento!

Ciao!
REVOO 7 giugno 2023 10.39.11 CEST

Coaching Online: I Consigli per Vendere i Tuoi Servizi in Estate

È finalmente arrivata l’estate! Per molti è l’occasione per staccare e recuperare le energie, ma al tempo...
Matteo Lungo 6 luglio 2022 0.00.00 CEST

Fitness Marketing: l'importanza di essere presenti sul web

In questo mondo in continua evoluzione diventa fondamentale essere presenti online, in quanto ciò permett...
Grazia Lasalandra 16 maggio 2022 0.00.00 CEST