REVOOMAG

il Magazine dedicato ad Appassionati e Professionisti del Fitness

Indietro
Realizzare video allenamenti: scopri il nostro e-book

Se stai cercando di approdare nella realtà dei video allenamenti on demand che abbiano un impatto sui tuoi clienti, in questo articolo troverai alcuni spunti a riguardo. Sentiti libero di usare quelli che hanno più senso per te e la tua attività.

I video allenamenti on demand sono quei video che puoi caricare sulle diverse piattaforme una volta dopo averli registrati. In questo modo i tuoi utenti possono visualizzare il contenuto in qualsiasi momento.

Perché scegliere di pubblicare video on demand 

Diventa sempre più importante rimanere al passo con i tempi, in questo mondo sempre più digitalizzato, utilizzando strumenti che intrattengano il tuo pubblico: i video on demand sono senz'altro tra questi!

Prima del boom di questo nuovo "strumento", se volevamo sapere “come fare” qualcosa chiedevamo aiuto ad un amico, mentre oggi ci guardiamo un tutorial su YouTube.
La transizione è evidente:  oggi le persone passano più tempo a vedere video su dispositivi mobili, rispetto al tempo che passano a leggere articoli.
Il motivo di questo interesse per i video è semplice da spiegare in quanto
il video:

  • è immediato
  • cattura l’attenzione
  • è semplice
  • è veloce
  • è esaustivo
  • è di facile lettura

Se si pensa alle varie pubblicità trasmesse in televisione, quest'ultime sono memorizzate con più facilità  rispetto ad un articolo e/o a una foto vista di sfuggita su una rivista, lo stesso principio si applica ai video.
Inoltre, una volta editato, il video potrà essere condiviso illimitatamente , sia dal creatore ma soprattutto da chi lo guarderà, avendo la possibilità di diventare virale sul web.
I video sono maggiormente apprezzati in quanto vi è la percezione di conoscere l’autore in modo più intimo a differenza delle semplici parole scritte.Smartphone con video revoo


Ecco il nostro e-book, scaricalo subito gratuitamente!


Come creare e pubblicare video on demand di successo

Oggigiorno saper realizzare dei video è un requisito importante, in quanto questi rappresentano una forma di comunicazione molto potente. Per di più trasmettere un messaggio d'impatto è molto più semplice grazie ai suoni e alle atmosfere che si possono creare. Ci sono diversi tipi di video che puoi fare.

Creare video per farsi conoscere

Bisogna partire dal presupposto che il video non deve mai essere un'improvvisazione, occorre avere chiaro il target di riferimento ed uno storytelling ben preciso, dunque è necessario preparare una scaletta con i vari punti che si andranno ad affrontare.
Di fondamentale importanza è poi girare i video con una buona qualità ed essere in grado di editarli: un buon montaggio farà la differenza rispetto ai tuoi concorrenti.

In questo modo avrai la possibilità di farti conoscere e interagire con la tua clientela stabilendo un contatto più immediato grazie ai tuoi video, e così facendo potrai avere successo come personal trainer online

Creare video per i tuoi clienti

Se hai già una clientela, tramite i video on demand potrai rafforzare il rapporto con loro e fornire un'esperienza di coaching a 360°, sfruttando tutti i vantaggi di una soluzione integrata tra piani di allenamento e video workout, rendendo più dinamico il percorso di allenamento rispetto alla solita scheda. 

Proprio questo potrai fare sulla piattaforma di REVOO, dove potrai caricare i tuoi video e assegnarli a specifici clienti o gruppi di clienti, in base alle loro esigenze! 

shutterstock_1821442796-min-2-1I video sono un mezzo efficace e rapido per veicolare qualsiasi messaggio e rendere più semplice e rapida la conoscenza di un prodotto, non vi resta che preparare il vostro primo video e vedrete i risultati arrivare.

Se volete partecipare a questo viaggio, non dovete fare altro che provarci!

 

 

Registrati su REVOO con 20 giorni di prova gratuita e scoprite tutte le nostre funzionalità

Scopri REVOO

Grazia Lasalandra
Grazia Lasalandra
Sono una studentessa di Media & Digital Management, ex nuotatrice con una passione per il fitness ed il mondo digital!

Articoli Suggeriti

Grazie per aver scaricato il documento!

Ciao!
REVOO 7 giugno 2023 10.39.11 CEST

Coaching Online: I Consigli per Vendere i Tuoi Servizi in Estate

È finalmente arrivata l’estate! Per molti è l’occasione per staccare e recuperare le energie, ma al tempo...
Matteo Lungo 6 luglio 2022 0.00.00 CEST

Fitness Marketing: l'importanza di essere presenti sul web

In questo mondo in continua evoluzione diventa fondamentale essere presenti online, in quanto ciò permett...
Grazia Lasalandra 16 maggio 2022 0.00.00 CEST