REVOOMAG

il Magazine dedicato ad Appassionati e Professionisti del Fitness

Indietro
Le Palestre a Milano in Zona Moscova e Porta Garibaldi

Tra via della Moscova e Porta Garibaldi, a due passi da Brera e dal Cimitero Monumentale, si estende una delle zone più interessanti di Milano. I meravigliosi locali, tra i quali spiccano sicuramente il Radetzky e 10 Corso Como, gli edifici storici della Milano elegante che tanto piace e gli edifici più moderni che si stagliano verso Porta Nuova, le piccole gallerie d'arte... ma non solo.
Anche qui, ovviamente, le occasioni fitness non mancano. A Milano restare in forma è davvero importante! 

Ecco la nostra selezione di palestre in zona Moscova e Porta Garibaldi!

Non vivi in a Porta Garibaldi? Consulta la nostra Guida Definitiva alle Palestre di Milano!

 

Spazio Garibaldi77 | Corso Garibaldi, 77 Milano

Spazio_Garibaldi77

A due passi da Porta Garibaldi, in pieno centro a Milano, in questo studio viene mantenuta viva la passione e la dedizione al benessere psicofisico tramite un'offerta molto ampia di stili di yoga e pilates diversi. I corsi sono specifici per tutti i livelli di preparazione e per tutte le età, dai principianti agli esperti, dagli adulti ai bambini. É possibile cimentarsi in attività molto diverse tra loro, che vanno dal Piloga alla Meditazione sino al Pilates Flow, tutte accomunate dal focus sul benessere della persona e sullo sprigionarsi di una forte energia positiva. Due eleganti sale pratica (l'una più intima, l'altra più ampia  e luminosa), la possibilità di avere lezioni individuali e la presenza di insegnanti altamente qualificati fanno di questo centro un vero punto di riferimento nel panorama yogico milanese.


BaliYoga | Via Varese, 18 Milano

baliyoga

Un ambiente elegante e rilassante nel quale puoi trovare un giardino zen e tisane rilassanti sempre a tua disposizione, in grado di immergerti nel clima e nell'energia di Bali pur rimanendo nel cuore della frenetica Milano. Questo centro, come quello in Porta Romana,  propone diversi corsi di yoga, adatti a tutti i livelli di preparazione, grazie alla presenza di ben 30 insegnanti certificati. La filosofia di BaliYoga mira al raggiungimento di un benessere personale completo, proponendo i propri centri come un punto di evasione dal caos per immergersi in un'atmosfera diversa, energica e positiva pur rimanendo a pochi minuti dalla stazione della metro.

 

Virgin Active | Corso Como, 15 Milano

virgin corso como

Virgin Active è, come sempre, una garanzia nel panorama sportivo milanese ed è una delle strutture più cool della città2 sale corsi fitness, sala spinning, studio pilates, studio kinesis, studio antigravity ed oltre 200 attrezzature TechnoGym di ultima generazione per un allenamento completo, al quale è possibile abbinare il nuoto nell'esclusiva piscina da 25 metri. Non mancano l'area relax e spa, il ristorante e bar ed un'area esterna per prendere una boccata d'aria dopo l'allenamento. Completano l'offerta di questo centro esclusivo la Hair Spa e la Clarins Skin Spa, per prendersi cura del proprio corpo a 360° rimanendo sempre affiancati da trainer e professionisti del benessere esperti e certificati.

 

Roberto Scanzi Pilates | Via della Moscova, 40/5 Milano

Roberto Scanzi Pilates

Lo studio nasce dall'esperienza di Roberto Scanzi, ex ballerino e pioniere del pilates in Italia. L'offerta dei corsi prevede lezioni individuali e lezioni di gruppo con massimo 4 partecipanti, per permettere a tutti di eseguire esercizi in comodità ed essere seguiti al meglio dall'insegnante. In questo centro sono inoltre presenti 4 programmi SOS per schiena, collo, addome e piedi, specificamente dedicati a dolori articolari e posture sbagliate, che permettono di imparare ad allungare e mobilitare nel migliore dei modi queste zone particolari e cruciali per il benessere del corpo.


CrossFit Moscova | Via della Moscova, 26 Milano

CrossFit Moscova

Un centro unico nel panorama meneghino, che abbina al CrossFit indoor uno speciale allenamento outdoor. La disponibilità di ampi spazi esterni nei quali poter fare allenamento sfruttando tanto il caldo quanto il freddo del clima milanese rende questa proposta particolarmente adatta per ottenere migliori benefici sportivi e fisici, poiché abbina agli allenamenti il fattore ambientale e tutti i benefici psicofisici che esso apporta. Il centro offre anche campi da beach volley, da basket e una pista di atletica, per potersi allenare in modi sempre diversi e poco usuali a Milano a due passi da Brera. 


Porta Nuova Pilates | Via Castelfidardo, 8 Milano

porta nuova pilates

Porta Nuova Pilates è un centro nuovo, completamente basato sui bisogni del cliente, offendo un servizio attento e di alto livello. I clienti potranno usufruire di asciugamani e prodotti benessere Acqua di Parma, tisane Dammann o un caffè nella zona relax, sentendosi coccolati e rilassati proprio come a casa propria. Tutti gli insegnanti sono diplomati all'accademia Covatech Pilates School di Milano. Il programma di allenamento prevede matwork, lavoro a corpo libero con l’ausilio di piccoli attrezzi, e l'utilizzo di tecniche ed attrezzi quali Universal Reformer, Cadillac, Big Barrel e Chair.

Nicolò Gaglione
Nicolò Gaglione
Appassionato di sport, ho praticato nuoto agonistico per 7 anni. Laureato in Economia e Gestione aziendale, con interesse per il Marketing legato alle azioni di Branding.

Articoli Suggeriti

Le 6 Palestre a Milano più Cool del Momento

Le palestre a Milano non sono solo allenamento ma anche status symbol: quella che scegli identifica il tu...
Nicolò Gaglione Jan 25, 2022 11:55:19 AM

I 6 Centri di CrossFit Migliori a Milano

Per chi non lo sapesse il CrossFit è un programma di rafforzamento fisico ideato negli anni settanta in A...
Nicolò Gaglione Jan 25, 2022 11:55:19 AM

Palestre in zona Duomo a Milano: i Quattro Imperatori

Milano è ricca di storia e quale simbolo migliore per rappresentarla se non il Duomo? Scendendo dalla met...
Nicolò Gaglione Jan 25, 2022 11:55:19 AM