REVOOMAG

il Magazine dedicato ad Appassionati e Professionisti del Fitness

Indietro
Troppo Studio? Stacca La Spina nelle Palestre in zona Bocconi!

La vita degli universitari non è sempre una pacchia come molti credono, tra lezioni e sessioni d'esame a ritmo sempre elevato. Non vorresti mai rinunciare agli allenamenti, ma purtroppo pensi sia l'unica soluzione, non puoi proprio permetterti di "perdere tempo" andando in palestra dall'altra parte di Milano. 

Lo sport però è fondamentale per staccare la spina! Oggi ti propongo la soluzione su misura per te: ecco una selezione di palestre zona Bocconi tratta direttamente dall'esperienza di alcune studentesse che perdono il sonno sui libri ma che non perdono la voglia di fitness, rimanendo vicino all'università.

Non vivi in Zona Bocconi? Consulta la nostra Guida Definitiva alle Palestre di Milano!


Palestra Bocconi | Via Bocconi, 12 Milano

Palestra Bocconi

Una palestra a Milano semplice, moderna e ben organizzata. È adatta a tutti: da chi cerca corsi come Zumba, GAG e Pilates fino alle Sale Attrezzi, Allenamento Funzionale e Personal Trainer pronti a rimetterti in forma. I suoi punti di forza? Location e Prezzo!

 

MIFIT Studio | Viale col di Lana, 12 Milano

MiFIT

MIFIT è un ambiente accogliente e riservato, caratterizzato da uno staff qualificato che vi guiderà passo dopo passo nel raggiungimento del vostro obiettivo seguendovi nei corsi di Personal Training e Pilates fino al nuovo trend del Functional.

L’organizzazione degli spazi, combinata ad un personale qualificato è sicuramente la ricetta vincente di questo piccolo studio inserito all'interno dell'area palestre zona Bocconi. Il centro organizza anche lezioni one-to-one, e talvolta di coppia, in modo da seguire il cliente al conseguimento del benessere psico-fisico.

 

The Art of Pilates | Via Bellezza, 8/A Milano

The art of pilates-1

Il Pilates è sinonimo di movimento, una combinazione di esercizi che riesce a coniugare il meglio delle discipline orientali e di quelle occidentali: l’arte di coordinare corpo, mente e spirito.

Il centro offre lezioni di gruppo di tipo Towerclass o Matclass: la prima consiste in un lavoro che integra la funzionalità del tappetino a quella degli tradizionali attrezzi, e sono esercizi pensati per gruppi di massimo quattro persone. Per quanto riguarda il Matclass, le lezioni sono pensate per gruppi di persone che variano da 10 a 12 e consistono in esercizi a corpo libero o sul tappeto che prevedono l’uso di piccoli attrezzi come pesi, bastoni e magic circle.
Insomma, Pilates potrebbe rivelarsi la scelta giusta per tonificarsi e rilassarsi!

 

GetFIT | Via Piacenza, 4 Milano

GetFIt

#SCADREGATI, hashtag distintivo di tutti i Centri Wellness GetFIT. Infatti la filosofia e la cultura GetFIT è quella di raggiungere il benessere inteso non come il semplice "star bene", ma inteso come il benessere raggiunto con sé stessi e nei confronti degli altri. Per questo, il centro garantisce un programma ricco di corsi e di attività adatte non solo ai giovani ma a chiunque voglia avvicinarsi a questo centro.

Ogni utente ha la possibilità di definire il proprio abbonamento sulla base delle proprie esigenze e preferenze. Ad esempio sono presenti Corsi Functional, GAG, Boxe, Indoor Cycle, Hydrobike, Nuoto Libero, Pilates, Power Yoga e molti altri.

Ovviamente questo Club non poteva mancare nella nostra selezione di Palestre Low Cost a Milano.

Nicolò Gaglione
Nicolò Gaglione
Appassionato di sport, ho praticato nuoto agonistico per 7 anni. Laureato in Economia e Gestione aziendale, con interesse per il Marketing legato alle azioni di Branding.

Articoli Suggeriti

Le 6 Palestre a Milano più Cool del Momento

Le palestre a Milano non sono solo allenamento ma anche status symbol: quella che scegli identifica il tu...
Nicolò Gaglione Jan 25, 2022 11:55:19 AM

I 6 Centri di CrossFit Migliori a Milano

Per chi non lo sapesse il CrossFit è un programma di rafforzamento fisico ideato negli anni settanta in A...
Nicolò Gaglione Jan 25, 2022 11:55:19 AM

Palestre in zona Duomo a Milano: i Quattro Imperatori

Milano è ricca di storia e quale simbolo migliore per rappresentarla se non il Duomo? Scendendo dalla met...
Nicolò Gaglione Jan 25, 2022 11:55:19 AM