REVOOMAG

il Magazine dedicato ad Appassionati e Professionisti del Fitness

Indietro
Quanto Costa un Personal Trainer: la Guida Completa

Quanto costa una lezione privata con un trainer? In base alle proprie esigenze, ci sono diverse scelte per allenarsi in termini di prezzo. Scopriamole insieme in questo articolo! 

Scopri tutti i vantaggi del Personal Trainer Online

Scopri di Più

Il Costo di una Lezione con il Personal Trainer

I costi variano in base ai luoghi di svolgimento della lezione. Scopriamo insieme quali sono!

  1. Personal Trainer Online 
  2. Personal Trainer in Palestra e Club 
  3. Personal Trainer a Domicilio 
  4. Personal Trainer Outdoor
  5. Personal Trainer Studio 
  6. Istruttore di Sala


Esistono varie opzioni per tenersi in forma come le lezioni in palestra, il coach privato oppure il Personal Trainer Online, che presenta numerosi vantaggi rispetto a quelli tradizionali. 

Le persone decidono sopratutto in base al prezzo.  La possibilità di avere un allenatore personale non è un lusso di pochi ma ci sono opportunità per tutte le tasche.

Il range è molto vario: si parte da un minimo di 15-20 euro e si arriva fino ai 100 euro per un’ora di lezione. Ci sono diversi fattori che influiscono sul prezzo di una seduta con un gym trainer tra cui la formazione, il livello di specializzazione, la tipologia di cliente e di allenamento, il tempo richiesto per la sua preparazione e la fascia oraria in cui si svolge l'allenamento. Bisogna, inoltre, tenere conto di dove si vuole svolgere la lezione di allenamento.  Vediamo alcune alternative.

 

Personal Trainer Online

Scegliere un personal trainer online offre numerosi vantaggi tra cui un prezzo decisamente più conveniente. Quanto costa un personal trainer online? Il costo di un coach online dipende dal tipo di allenamento scelto: un piano di allenamento standardizzato può costare anche solo 30 euro al mese, mentre il costo di un piano di allenamento personalizzato, magari completo di piano nutrizionale, redatto in collaborazione con un nutrizionista, varia tra i 70 e i 120 euro al mese. Invece, nel caso in cui il servizio di coaching online sia offerto da allenatori famosi oppure particolarmente qualificati, il prezzo mensile  può superare anche i 200 euro. Inoltre, il personal trainer online può usufruire di diversi sistemi di pagamento, adatti ad ogni necessità ed esigenza, comodi e facili da usare.coppia-muscolare-facendo-esercizio-addominale-palla

Personal Trainer in Palestra e Club

Il personal trainer in palestra è un professionista che lavora indipendentemente all'interno del centro. Scegliere il personal trainer all’interno della palestra o del club è più semplice e veloce. Tuttavia, in genere comporta costi più elevati perché spesso bisogna pagare le singole ore di lezione in aggiunta all’abbonamento della palestra. Si parte da un minimo di 25-30 euro all’ora fino ai 70 euro nei centri più rinomati.

 

Personal Trainer a Domicilio

Avere il personal trainer direttamente a casa propria è molto comodo e consente di risparmiare tempo. Il personal trainer, dovendosi spostare per raggiungere i vari clienti, chiederà un prezzo maggiore per le singole ore di lezione rispetto ad un allenamento in palestra. Questa scelta consente di non pagare l'abbonamento in palestra ma solo le singole ore di lezione. E' la scelta migliore per chi non è interessato all'offerta della palestra ma solo ai consigli di un professionista. Il prezzo parte dai 40 euro per lezione, mentre in determinate città come Milano può aggirarsi anche sugli 80 euro per lezione. Spesso è offerta anche la possibilità di allenarsi in coppia.

ragazza-con-personal trainer-revoo-quanto-costa-un-personal-trainer

Personal Trainer Outdoor

Un personal trainer outdoor organizza sessioni di allenamento in luoghi aperti e gestisce il proprio business indipendentemente dalle palestre. Il prezzo viene deciso dallo stesso professionista in base al livello e alla tipologia di allenamento richiesto (principiante, intermedio, avanzato) e al proprio livello di formazione. Altri fattori che influenzano il costo comprendono la distanza per raggiungere il luogo concordato, la disponibilità del cliente a spostarsi (nel caso in cui il cliente sia disposto a muoversi, il prezzo sarà più vantaggioso) e la fascia oraria. Si trovano prezzi compresi tra i 15 e i 70 euro a lezione. 

 

Personal Trainer Studio

Nel caso in cui le sedute con il personal trainer si svolgano nel suo studio, il prezzo varia a seconda della città e soprattutto della zona: studi in zone più centrali e rinomate costano di più.   Si parte da un minimo di 30-40 euro per lezione fino a un massimo di 60-70 euro. Si può risparmiare sia allenandosi in piccoli gruppi, dividendo la spesa, sia acquistando pacchetti di lezioni, che consentono di pagare meno la singola ora di allenamento. 

 

Istruttore di Sala

L' istruttore di sala è un dipendente o un collaboratore del centro fitness che supervisiona gli atleti in sala attrezzi e li assiste nella corretta esecuzione degli esercizi. E' capace di strutturare programmi di allenamento di base e di istruire gli atleti sull'utilizzo delle macchine. Il prezzo di questo servizio, noto anche come gym training, è variabile in quanto viene definito dalla palestra. Si può aggirare sui 20-40 euro per una scheda da rinnovare mensilmente. Tuttavia, queste schede di solito sono molto standardizzate e non sono basate sulle effettive esigenze del cliente. 

 

Nel mondo del fitness puoi dunque trovare tante alternative sia in termini di prezzo che di offerta per soddisfare le tue esigenze. Il personal trainer online offre probabilmente il miglior rapporto in termini di qualità prezzo: hai la consulenza di un professionista ad un prezzo decisamente vantaggioso.

Non ci sono più scuse per non allenarsi!

 

Se stai cercando un Personal Trainer online clicca qui sotto!

Scegli un Personal Trainer

Alessia Braga
Alessia Braga
Studentessa di Marketing, appassionata di sci e arte. Yoga e Pilates mi rilassano.

Articoli Suggeriti

Grazie per aver scaricato il documento!

Ciao!
REVOO 7 giugno 2023 10.39.11 CEST

Coaching Online: I Consigli per Vendere i Tuoi Servizi in Estate

È finalmente arrivata l’estate! Per molti è l’occasione per staccare e recuperare le energie, ma al tempo...
Matteo Lungo 6 luglio 2022 0.00.00 CEST

Fitness Marketing: l'importanza di essere presenti sul web

In questo mondo in continua evoluzione diventa fondamentale essere presenti online, in quanto ciò permett...
Grazia Lasalandra 16 maggio 2022 0.00.00 CEST